Entra

Visualizza la versione completa : pareri ipotetica vasca

bowser
05-01-2014, 13:41
ciao a tutti, prima di esporre le domanda a mia madre(anche se temo di conoscere la risposta), volevo chiedervi se secondo voi era fattibile una vasca 150X50X50 con un askoll pratiko 400 come filtro(la portata č di 930l/h, se non sbaglio) e luci a risparmio(led che consumano 2,3 e producono 30W)
p.s., se il 400 non va bene, potreste consigliarmene uno che consuma relativamente poco(dovrei risparmiare su luci e riscaldamento, spostando i gechi e sostituendo i neon con led, quindi non potrei di certo usare un pratiko 1500, ad esempio)?

Eughenos
05-01-2014, 17:32
Nel mio 150x50x50 ho un Tetra Ex 1200.. silenzioso dato che ho il filtro a un metro dal letto, semplice e non molto costoso... Per il riscaldamento sai che il Malawi predilige temperature attorno ai 21°-22° C

bowser
05-01-2014, 17:43
consuma anche uguale al 400
------------------------------------------------------------------------
ma che pesci potrei metterci?

Eughenos
06-01-2014, 16:45
ma che pesci potrei metterci?

Dipende se preferisci una vasca mbuna o haps... avresti qualche specie che ti interesserebbe avere? #24

Te ne elenco solo alcune.... diciamo che sono tra le pių gettonate ma ce ne sono ancora talmente tante che ci vorrebbero ore e ore per indicarle... :-)) :-))

Mbuna:

Cynotilapia afra red top
Cynotilapia afra cobwe
Iodotropheus sprengerae
Labidochromis caeruleus
Labidochromis perlmut
Labidochromis chisumulae
Pseudotropheus socolofi
Pseudotropheus flavus
Pseudotropheus elongatus
Pseudotropheus chewere
Pseudotropheus usisya
Pseudotropheus neon spot
pseudotropheus mpanga

Haps:

Aulonocara blue
Aulonocara stuartgranti
Aulonocara maylandi
Aulonocara Kadeensis
Protomelas taiwan reef
Protomelas taeniolatus
Copadichromis azureus

bowser
06-01-2014, 20:51
ho chiesto, e mi ha detto di no, purtroppo...

Eughenos
07-01-2014, 01:03
Pazienza :-) tutto a suo tempo ;-)