PDA

Visualizza la versione completa : problema cristal profi e901

acktarus
04-01-2014, 19:00
ciao a tutti. recentemente (circa 3 mesi) ho acquistato un filtro esterno JBL cristal profi e901. appena avviato tutto bene, davvero ottimo, silenziosissimo.. ma ora mi sono accorto che ha ridotto la sua portata di un buon 50%. l'ho smontato, l'ho pulito alla perfezione, non una ma pių volte e non č cambiato niente! avete qualche consiglio oltre al "buttalo"?
se lo lascio cosė vado incontro a qualche complicanza?

malų
05-01-2014, 01:52
Hai controllato anche girante e tubi??

giorgio79
05-01-2014, 17:28
Aprilo e controlla che non ci sia aria nel circuito che sia in ordine la girante le spugne e i tubi non ostruiti da fanghi.

acktarus
05-01-2014, 20:36
i tubi non ostruiti da fanghi.

beh.. pare che fosse quello il problema anche se apparentemente i tubi non erano ostruiti!
cioč io dico.. avevo il pratiko 200 prima di questo in una vasca pių piccola.. voi non ci crederete ma per 10 anni ha funzionato giorno e notte! lo pulivo quando mi ricordavo, minimo ogni 6 mesi e non ho mai dico MAI avuto problemi di intasamento o cali di potenza!
questo in 2 mesi di utilizzo si ostruisce e perde cosė tanto? si vabbč i tubi erano leggermente sporchi ma mica cosė tanto!! non ho neanche una popolazione eccessiva in vasca! mannaggia.. tornassi indietro non lo comprerei!

malų
05-01-2014, 21:55
L'importante č che tu abbia risolto :13: