Entra

Visualizza la versione completa : Livello sump per nac 3.5

gian.luca
04-01-2014, 14:38
Quale è il livello ottimale per questo schiumatoio?
Attualmente sono a 25 centimetri (da manualetto è consigliato da 20 a 25) ma dato che sono partito da una settimana fatico a capire se è ancora l'inibizione iniziale o io che sbaglio la regolazione (sono poco sopra il 3).
Il fatto è che così nel bicchiere non si deposita nulla, la schiuma si ferma poco sotto il bordo del bicchiere e a mala pena sporca il bordo interno, se chiudo ancora un pochino l'uscita mi si riempie il bicchiere d'acqua.
Devo semplicemente aspettare oppure conviene abbassare il livello d'acqua in sump?

oce
04-01-2014, 15:26
Abbassa il livello, io ho il 3+, uguale al tuo ma nn conico e tengo livello a 20-21. Poi con lo scarico ti regoli in base a quello che si deposita nel bicchiere.

gian.luca
05-01-2014, 12:05
Grazie!
Ho abbassato di un paio di cm, sono tra i 22 e i 23 cm.
E' migliorato, ho provato anche ad abbassare ulteriormente ma non ho notato grandissime differenze.
Ho letto anche altro su internet probabilmente è un pelo troppo presto, vasca nuova con solo rocce e skimmer nuovo non posso chiedere troppo, lo lascio così tranquillo qualche altro giorno e poi si vede.

oce
05-01-2014, 12:10
Il mio ci ha messo 4 giorni prima di cominciare a schiumare bene.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Riccardo1980
05-01-2014, 12:31
Io ho il 3.5 come il tuo tengo il livello in sump a 21 cm e la regolazione a poco più di 3 a me schiuma bene e fa un liquido di un bel giallo scuro

gian.luca
05-01-2014, 12:37
Il fatto è che in vasca non ho nulla, solo rocce da 1 settimana... non credo abbia tantissimo lavoro da fare.
La schiuma sale nel bicchiere fino al bordo, in qualche momento ha dei rigurgiti e arriva fino al cielo del bicchiere e quindi qualcosina si deposita, ma per il 99% del tempo rimane a fino bicchiere o poco sotto.

claw86
05-01-2014, 13:15
Tranquillo, il mio aveva iniziato a schiumare quando ho iniziato con alcune ore di luce.