Entra

Visualizza la versione completa : garra, mangia alghe??

pugile98
03-01-2014, 23:48
Salve a tutti, oggi sono andato in un negozio e ho chiesto al negoziate cosa posso fare a riguardo delle alghe filamentose che si sono formate sulle foglie della mia hygrophila polysperma, il negoziante mi ha suggerito di comprare i garra. Mi ha detto che questi pesci mangiano le alghe sulle foglie, è vero?? Se è vero nel mio acquario ho dei guppy, black moll e neon ( loso che i neon non ppossono stare con i guppy e molly) e dei corydoras, posso mettere i garra insieme ai miei pesci?? Scusate se ho sbagliato sezione. Grazie in anticipo.

pette
04-01-2014, 10:19
Nessun pesce od invertebrato ti rimuoverà tutte le alghe, ne mangeranno una minima parte... innanzitutto... che tipo di alghe hai? Quali sono:

valori della vasca?
gradi K° delle luci e loro età?
tempo del fotoperiodo?
fertilizzi?

pugile98
05-01-2014, 17:51
Sul hygrophila polysperma ci sonk delle alghe filamentose non so come si chiamano invece sulla difformis le foglie sono marroncine ho provato a pulirle e venivano via quindi credo proprio che siano delle alghe. I valori sono: nitriti assenti, nitrati 12, 5/25 mg/l kh 7 gh 10. Le luci sono due neon da 28w, hanno meno di un anno. Le tengo accese tutta mattina dalle 7, 00 alle 12/13. Sotto ogni pianta ho messo una pastiglia, da martedì inizio la fertilizzazione giornaliera.