Visualizza la versione completa : garra, mangia alghe??
pugile98
03-01-2014, 23:48
Salve a tutti, oggi sono andato in un negozio e ho chiesto al negoziate cosa posso fare a riguardo delle alghe filamentose che si sono formate sulle foglie della mia hygrophila polysperma, il negoziante mi ha suggerito di comprare i garra. Mi ha detto che questi pesci mangiano le alghe sulle foglie, è vero?? Se è vero nel mio acquario ho dei guppy, black moll e neon ( loso che i neon non ppossono stare con i guppy e molly) e dei corydoras, posso mettere i garra insieme ai miei pesci?? Scusate se ho sbagliato sezione. Grazie in anticipo.
Nessun pesce od invertebrato ti rimuoverà tutte le alghe, ne mangeranno una minima parte... innanzitutto... che tipo di alghe hai? Quali sono:
valori della vasca?
gradi K° delle luci e loro età?
tempo del fotoperiodo?
fertilizzi?
pugile98
05-01-2014, 17:51
Sul hygrophila polysperma ci sonk delle alghe filamentose non so come si chiamano invece sulla difformis le foglie sono marroncine ho provato a pulirle e venivano via quindi credo proprio che siano delle alghe. I valori sono: nitriti assenti, nitrati 12, 5/25 mg/l kh 7 gh 10. Le luci sono due neon da 28w, hanno meno di un anno. Le tengo accese tutta mattina dalle 7, 00 alle 12/13. Sotto ogni pianta ho messo una pastiglia, da martedì inizio la fertilizzazione giornaliera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |