Entra

Visualizza la versione completa : Anno nuovo vasca "nuova"

mea10
03-01-2014, 19:47
Ciao a tutti,
con l' anno nuovo ho deciso di rifare la vasca e metterla giu in sala al posto di averla in camera:4:

la vasca sara di queste misure : 83x43x55h, purtroppo così piccola perché non ho altro spazio e sarà situata fra il divano e la scala.

probabilmente farò un altro dsb minimal, come ospiti in prevalenza sps e qualche lps,

tecnica:

2 canon led homemade che non posso mettere giu in sala :10:

skimmer BM 150 pro (troppo grosso ma con 2 bambine che girano per casa con lo scopo di fare diventare dei tonni i pesci che ci sono in vasca )

movimento tunze e jebao wp40 (anch essa forse troppo grossa)

ora le domande :

che illuminazione mettere ??? stavo pensando HQI 250w ma quale plafo mi copre le misure ?

volevo inserire anche la criptica, ma la inserisco sulla caduta dello scarico ?

la vasca ed il mobile sono ancora dal buon Mirco

questa era la vecchia :

http://s30.postimg.cc/9qng5na0t/IMG_1138.jpg (http://postimg.cc/image/9qng5na0t/)

http://s30.postimg.cc/gv59eoha5/IMG_1139.jpg (http://postimg.cc/image/gv59eoha5/)

Kj822001
03-01-2014, 20:06
Il tutto un po da barbonazzo a dire il vero..

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Mea e poi una barretta blu la potevi mettere ahahh

Sent from my Nokia lumia 925
Invece a partele stupidate come va la jebo?

mea10
03-01-2014, 22:14
La jebao andava bene a mio avviso le plastiche sembrano molto fragili ma va n'è una volta in vasca tranqui anche se la tenevo al minimo perché troppo potente

RobyVerona
03-01-2014, 23:11
Secondo me con quelle dimensioni avrai con tutte le plafoniere diversa luce che ti esce davanti alla vasca... Un lumenarc lo escluderei perchè se non ricordo male fa 50 cm di larghezza, metterei una plafoniera tipo sfiligoi, (perdonami ma non mi ricordo il modello) che ha comunque un riflettore "generoso" ma che dovrebbe fare 45 cm di larghezza. Con quella non dico che copri tutta la lunghezza ma non te ne resta fuori tanta. Visto e considerato che fai DSB non lo vedo come un grosso problema, concentrerai le rocce sotto il fascio della lampada.
La WP40 la puoi tranquillamente "riciclare"... Se è il modello vecchio gli compri l'alimentatore a corrente variabile e la fai girare a potenza più bassa perchè al massimo è decisamente troppo...
Per la criptica io non la farei... Parti con un dsb fatto bene, punto e basta. Lasci che maturi come dio comanda (minimo 6 mesi) e di cripte vedrai che non ne avrai bisogno :-)
Buon lavoro!!!

51m0ne
04-01-2014, 00:08
Mea, ancora con questa storia del DSB?? E basta!! Tanto poi non hai la pazienza per farlo maturare... Hihihi...
E comunque per allevare neon e guppy non ti servono grandi plafo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ma poi sono anni che hai acquari marini e lo sai che prima si sceglie l'illuminaziome e poi la vasca... Perché hai scelto quelle misure, PEERRRCHEEEE'???

Però scherzi a parte, ma una 6x39 dici proprio di no? Uhmmm, forse con la vasca lunga 83 ti sborda e in effetti non sarebbe tanto bello neanche come estetica. Io sono un fan dei t5.

Kj822001
04-01-2014, 13:27
Ruben aveva una 6x39 su quella vasca. Sbordava ma luce parecchia. Pensavo .... Ma Daniel con cosa alimenta i coralli?

51m0ne
04-01-2014, 13:37
Sono d'accordo con Martino (qualsiasi cosa scriva, a prescindere).
E quindi ora la domanda che devi porti è: con cosa alimenta i coralli Daniel??

mea10
04-01-2014, 14:03
Una 6x39 come avete detto sborda e non potrei sopportalo ahahaha! Che ne dite di un arcadia 1x 250 w più 2 t5 da 24 serie 4 ?? Secondo voi la copre ?

mirkostark
04-01-2014, 16:10
Scusate ma perché non auto costruirla? Non ci vuole molto farla sia con i neon che con i led. Io preferisco i neon. Ciao Mirko

mea10
07-01-2014, 00:52
Lo so ne ho già costruite un paio tempo fa ora non ho più tempo purtroppo !