Visualizza la versione completa : Naso lituratus inappetente
marcover
03-01-2014, 18:06
Ciao a tutti,ho un naso da circa due mesi , tutto bene fino a tre giorni fa quando ha smesso di mangiare, ho pensato al cianuro ma avendolo comperato in un noto negozio in provincia di Vicenza mi sembra impossibile possa essere questo, ora se ne sta nascosto dietro alle rocce e non esce nemmeno quando spengo le pompe per alimentare i pesci, gli altri pesci stanno bene e lo lasciano stare anche il zebrasoma con il quale ha avuto delle scaramucce i primi due giorni dopo l'inserimento ,cosa pensate possa essere?
riesci a fare una foto? .... ha segni esterni (puntini... cisti? )
marcover
03-01-2014, 21:03
riesci a fare una foto? .... ha segni esterni (puntini... cisti? )
Ciao no,non riesco a fare foto ,resta sempre nascosto, comunque non mi sembra avere puntini bianchi l'unica cosa particolare e' che il colore e' molto scuro e il ventre sembra molto scavato , ha iniziato il problema 5 o 6 giorni fa nel senso che mangiava un po' con la solita foga ma poi smetteva quasi subito di mangiare, da tre giorni invece non tocca cibo
la livrea scusa è classica dello stress ... non vorrei che abbia parassiti intestinali ...
Mi e' capitato di recente con un navarcus che mangiava tutto cio' che galleggiava. Poi ad un tratto ha cominciato a non toccare piu' nulla. Per caso ho notato delle feci piu' chiare. Probabilmente una enterite. Per giorni ho somministrato cibi diversi senza risultati. Dopo circa 2 settimane gradualmente ha ripreso a nutrirsi sino alla normalita'. Forse qualche cibo guasto o non idoneo. In bocca al lupo.
marcover
04-01-2014, 01:07
e cosa consigliate?
Nel caso fosse una enterite non penso si possa fare molto se non aspettare che passi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |