Entra

Visualizza la versione completa : gestione cambi acqua

Luca1963
03-01-2014, 15:57
Buon giorno a tutti
visto che sono ancora in alto mare :4: con la casa e quindi anche con l'acquario , mi è venuta in mente sta cosa......:5:
Partendo dal presupposto che l'intero volume di acqua tra sump e acquario vero dovrebbe aggirarsi sui
1300 Litri i cambi di acqua dovrebbero essere effettuati di circa il 20% al mese quindi per un totale di circa 250 litri.:9:
Stavo pensando a fare dei cambi settimanali di circa 80 L settimanali ... e fin qui tutto ok ....
Il mio pensiero è ....
Ci saranno degli scompensi ?
Facendo questi continui cambi devo lo stesso integrare con i vari minerali, o facendo acqua nuova questa riuscira a equilibrare ottimamente la vasca ?

...nn so forse dico una enorme cazz.......:3:

maraja72
03-01-2014, 16:20
Puoi tranquillamente fare dei cambi settimanali una volta che la vasca avrà raggiunto la maturazione.
Cambiando così spesso l'acqua, avrai sicuramente meno bisogno di integrazioni anche se poi dovrai considerare la popolazione che avrai dentro, le necessità e il consumo....è un discorso che vedrai se fattibile una volta a vasca avviata

ialao
04-01-2014, 15:18
anche secondo me nessun scompenso,vista la capacita' della tua vasca,anzi reputo i cambi di acqua regolari un vero toccasana.inizialmente farei 50 lt. a settimana,poi ti regoli con il passare del tempo e la maturazione della vasca.un saluto.

carlitos83
06-01-2014, 12:02
Anch io farei e faccio cambi settimanali