Visualizza la versione completa : Densità e Temperatura
Possiedo un densimetro classico tarato a 25°C, ma ho bisogno di misurare la densità in un'acqua che non è a 25°C.
Se la misuro con lo stesso densimetro mi darà una misura sbagliata, esiste una tabella che converta la densità in base alla temperatura?
Grazie
ciao per densimetro classico cosa intendi? ...la tabella posso trovarla, ma non ti serve ... se ti serve per il cambio , basta che porti l'acqua in temperatura ...
arcobaleno
03-01-2014, 16:08
non riesco a trovarlo in rete...se mi dai una mail te lo invio
ciao
ciao per densimetro classico cosa intendi? ...la tabella posso trovarla, ma non ti serve ... se ti serve per il cambio , basta che porti l'acqua in temperatura ...
Un densimetro in vetro, non devo fare un cambio d'acqua ma un nuovo allestimento
ciao
mattia_pranzini@rocketmail.com
arcobaleno
03-01-2014, 16:27
Un densimetro in vetro, non devo fare un cambio d'acqua ma un nuovo allestimento
ciao
mail inviata...
Ciao
------------------------------------------------------------------------
come ti ho scritto consiglio di prendere un rifrattometro
ma non ti conviene conteggiare il volume d'acqua che metti , portarla in temperatura, mettere 38 grammi di sale ogni litro d'acqua? .... e al limite il giorno seguente quando è tutto sciolto se è il caso correggi un pelino ?... se hai bisogno ti do una mano , secondo me complichi ....:1:
ciao
mail inviata...
Ciao
come ti ho scritto consiglio di prendere un rifrattometro
Rifrattometro atc e passano i problemi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ma non ti conviene conteggiare il volume d'acqua che metti , portarla in temperatura, mettere 38 grammi di sale ogni litro d'acqua? .... e al limite il giorno seguente quando è tutto sciolto se è il caso correggi un pelino ?... se hai bisogno ti do una mano , secondo me complichi ....:1:
Oggi ho messo un riscaldatore, la prossima volta farò come dici tu.
Grazie :1:
Orkaloca
03-01-2014, 17:48
consiglio spassionato, investi 30 euro in un rifrattometro, anche usato. Tutta un'altra vita ^_*
ne trovi uno appena inserito nel mercatino :)
ok, l'acqua va scaldata infatti ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |