Visualizza la versione completa : Un buon libro utile
fabio846
21-05-2006, 20:34
Salve a tutti,
dopo aver letto il buon libro di Rovero A., vorrei approfondire l'argomento con altri libri, ho visto su NeoGea varie offerte, mi suggerite qualcosa che voi avete già nella Vs. libreria e che ritenete utile acquistare?
In particolare cerco qualcosa che parli di coralli, sia duri che molli (non ricordo mai le sigle -sps-lps bho) io avevo visto questi, ma non vorrei avere libri simili, voi che dite?
http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1209
Marco AP
21-05-2006, 23:23
In Italiano non hai altre alternative al momento. Quelli linkati sono tutti libri diversi da quello di rovero, quindi non rischi di avere dei doppioni. Potresti al limite non prendere il libro di Sprung "Coralli", ma anche se non è sicuramente il miglior libro sull'argomento resta cmq l'unico libro in italiano che riporta diverse schede di coralli e alla fine la scelta è obbligata.
Se sai un po' di inglese, un libro a mio avviso molto bello è questo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1187 . Lo abbiamo rimesso a catalogo Venerdì scorso.
Spero che anche altri ti possano dare una risposta, perchè se anche cerco di essere il più possibile neutrale, resta sempre il fatto che la libreria è di AcquaPortal, quindi è bene che senti anche altri pareri.
Ciao ;-)
fabio846
22-05-2006, 17:46
di inglese purtroppo ho solo le basi, ma per il resto #23 cerco di seguire dei corsi, ma quando si lavora si sa che il tempo non basta mai.
Riguardo NeoGea, anche se tu sei di parte, e non per farmi il bello nei tuoi riguardi -11 , ritengo che sia uno dei pochi siti dove si possa stare tranquillo da tutti i punti di vista, anche perchè ormai sono abituato a comprare su internet con carta di credito, e pochi hanno delle credenzialità.
Per la scelta, mi sa che prenderò il pacchetto che offrono, un libro in piu' credo non faccia male, cmq aspetto anche altri suggerimenti e se è possibile dove poterli reperire online.
Grazie Marco
Non è prevista la traduzione di qualche bel libro ,per ora solo in inglese, e se si di quale si tratta, ciao
Marco AP
23-05-2006, 10:03
A fine anno dovrebbe essere presentato il libro di Calfo "Book of coral propagation", tradotto in italiano.
Ciao.
fabio846, purtroppo a parte il libro di Rovero in italiano non c'è molto..
come ti ha consigliato MarcoAP potresti prendere il libro "coralli" e integrare la parte sui molli con questo http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1187.
alghivoro
15-06-2006, 23:07
io ti consiglio "coralli duri in acquario" vol.1 e 2 di Daniel Knop.
poi la rivista "Coralli" che personalmente ho acquistato fin dal primo numero mi sembra di ottimo livello, ti devi abbonare ed esce ogni due mesi,purtroppo non è puntuale nelle consegne.
fabio846
16-06-2006, 19:32
io ti consiglio "coralli duri in acquario" vol.1 e 2 di Daniel Knop.poi la rivista "Coralli" che personalmente ho acquistato fin dal primo numero mi sembra di ottimo livello, ti devi abbonare ed esce ogni due mesi,purtroppo non è puntuale nelle consegne.
#36# Ordinati proprio oggi, speriamo che siano utili e belli da leggere.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |