PDA

Visualizza la versione completa : consigli su popolazione

alemo78
03-01-2014, 01:05
dopo un mese di maturazione questo è il risultato :-)

la misure della vasca sono 55x30x34, i valori dell' acqua sono ph 7.4 kh 5 gh 10. fondo inerte x caridine senza substrato,legni mopani e un paio di pietre per creare il terrapieno dietro (posterò una foto migliore, non si nota molto...) qualche goccia di potassio e carbonio liquido un paio di volte la settimana da 15 giorni.
le piante sono un' anubias bonsai, taxiphillum in crescita, egeria densa e limnophila (sta ripartendo dopo un po' di sofferenze date da un cambio d'acqua del 50%...)
attenderò ancora un altro mesetto, ed inserirò una decina di red sakura, ma vorrei inserire anche qualche pesce.
consigli al riguardo?

perdonate la foto schifosa e portate pazienza x il termometro, messo li è osceno e devo spostarlo

http://s30.postimg.cc/wxovszcz1/Picture0003.jpg (http://postimg.cc/image/wxovszcz1/)

Agro
03-01-2014, 02:05
Caridine e pesci sono un connubio difficile :1:

Ale87tv
03-01-2014, 11:40
mmmm pensare a dei Danio margaritatus? però qualche piccola red la perderai

mattser
03-01-2014, 12:13
be, se piantumi molto, soprattutto con muschio, secondo me qualche baby si salva

alemo78
03-01-2014, 23:03
mmmm pensare a dei Danio margaritatus? però qualche piccola red la perderai

mi piacciono molto i danio, ma mi è stato detto che hanno bisogno di vasche di almeno 70 cm di lunghezza e la mia è di 55 cm... non è che poi ne risentono?
nell'eventualità, tenderebbero ad attaccare solo le caridine appena nate o anche le adulte? se si limitano alle prime forse non sarebbe poi un problema, terrei sotto controllo il numero evitando il sovraffollamento, visto che le sakura sono prolifiche.

per la piantumazione non c'è problema, l'egeria ormai è un bosco (domani posto altre foto decenti), ora sto "pompando" con buoni risultati la limnophila e il muschio. stando alla mia idea finale la metà posteriore della vasca sarà occupata da piante a stelo lungo, davanti punto ad un prato di taxiphillum. inoltre vorrei creare una vaschetta "wild", quindi le bestiole dovrebbero avere tutti i nascondigli necessari :1: