Visualizza la versione completa : temperatura
ciao,
ho un problema con la temperatura...
di giorno arriva a 36.5 mentre la mattina presto a luci spente arriva a 25 scarsi....le hqi le ho a 30 cm e come temperatura in casa e' sempre costante sia di notte che di giorno, possibile una differenza di un grado
ciao,
ho un problema con la temperatura...
di giorno arriva a 36.5 mentre la mattina presto a luci spente arriva a 25 scarsi....le hqi le ho a 30 cm e come temperatura in casa e' sempre costante sia di notte che di giorno, possibile una differenza di un grado
36,5 durante il giorno????
Penso ci sia un errore di battitura....
Fosse 26,5 e 25 scarsi di notte, sarebbero già quasi 2 gradi di differenza. Molto possibile e normale in questo periodo.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
si scusa 26.5
non e' troppo come sbalzo di temperatura?
grazie
ci puo' essere come sbalzo soprattutto se hai poco litraggio e di giorno illuminazione vacsa e riscaldamento di casa acceso!
400 piu' 200 di sump litri illuminato con 2hqi da 250 piu' 100 w. led blu
Stai tranquillo, è normale. È una differenza che viene raggiunta nel corso delle ore gradatamente.
Diverso sarebbe il discorso se nel giro di 10 minuti la temperatura salisse, poi 10 minuti dopo scendesse per poi di nuovo salire e così via....
Allora questo sarebbe un problema. Ma un delta tra giorno e notte di nemmeno 2 gradi va più che bene! ;-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Maurizio Senia (Mauri)
02-01-2014, 11:49
1-2c di incremento in inverno sono ottimali ti fanno risparmiare nel riscaldare la vasca.....io tengo il termostato a 23c e a fine fotoperiodo con T5 siamo a 24c.
si io l'avevo alzata per problemi di puntini e la sto riportando giu' mezzo grado ogni 3 giorni
Tutto normale, anzi, comodo per il riscaldatore che se no lavorerebbe sempre in inverno
maurizio71
02-01-2014, 19:51
Uguale. HQI, 26 a luci accese e 24 spente. E come Mauri insegna, riscaldatore a 23 che, quindi, non attacca mai ... :4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |