MixPix
21-05-2006, 19:10
Ciao! Non so come sia potuto accadere ma prima ho visto un neon distante da tutti gli altri in mezzo alla rotundifolia che se ne stava immobile, però non boccheggiava e l'aspetto era normalissimo, dopo nemmeno mezz'ora l'ho visto esanime che vagava a mezz'acqua per l'acquario.
Pensando ad una malattia l'ho subito preso con il retino e non dava segni di vita, così l'ho messo su un pezzo di carta e l'ho guardato bene.
Non presentava alcuna sintomatologia particolare, aveva solo la pancia un pò gonfia ma perchè a pranzo ho dato chironomus e i neon sono dei porcelli da quanto mangiano.
Oggi hanno mangiato tutti quindi prima non se ne stava isolato.
I valori dell'acqua sono perfetti, li ho appena ricontollati.
Ho deciso allora di aprire il malcapitato e all'interno ho trovato alcune uova, anche se non moltissime e la vescica natatoria ancora piena d'aria, sembra come che abbia fatto un infarto...ma è possibile?
Pensando ad una malattia l'ho subito preso con il retino e non dava segni di vita, così l'ho messo su un pezzo di carta e l'ho guardato bene.
Non presentava alcuna sintomatologia particolare, aveva solo la pancia un pò gonfia ma perchè a pranzo ho dato chironomus e i neon sono dei porcelli da quanto mangiano.
Oggi hanno mangiato tutti quindi prima non se ne stava isolato.
I valori dell'acqua sono perfetti, li ho appena ricontollati.
Ho deciso allora di aprire il malcapitato e all'interno ho trovato alcune uova, anche se non moltissime e la vescica natatoria ancora piena d'aria, sembra come che abbia fatto un infarto...ma è possibile?