Entra

Visualizza la versione completa : Test Gh non capisco

Takashi_Amano
01-01-2014, 19:31
Ciao a tutti raga, oggi, a circa 2 mesi dalla partenza del mio acquario, ho deciso di controllare altri valori apparte i soliti po4 no3 e salinità

Dunque questi ultimi sono fissi ai loro valori che ho da un po', ovvero salinità a 1026 , po4 a 0.5 ed no3 irrilevabili.

Però i valori strani li ho registrati su kh che stava a 3 ( ma credo che anche questo ci può stare visto che nn ho mai reintegrato dei sali ) ed il Gh che invece mi ha un po' lasciato perplesso. Cioè il colore , nonostante fossi arrivato alla cinquantesima goccia inserita in provetta, non virava al verde, ma era fermo su un rossiccio molto scuro. Il test è della askoll e funziona perché l'ho provato sul piccolo dolce e vira senza problemi.

Che significa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Snake110
01-01-2014, 20:10
Non ho mai sentito nessuno con una vasca marina che si sia interessato a misurare il gh... E non so nemmeno se abbia senso farlo!

Devi misurare il kh, il calcio e il magnesio!!!
Se il kh è a 3 è veramente basso!

Potrebbe essere se in questi mesi non hai mai reintegrato con buffer o con cambi acqua!

Se non sei sicuro che del risultato del test ( del kh intendo) prova a prendere un test nuovo o fatti fare il test da un amico o in negozio

Takashi_Amano
01-01-2014, 21:36
Bhe si la mia era più curiosità di capire a quanto fosse il GH più che altro ( retaggio del dolcista che è in me :D ). Il kh credo sia basso xke nn ho mai integrato. Forse devo iniziare a farlo o posso aspettare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Orkaloca
01-01-2014, 22:30
ma hai cose in attiva crescita in acquario? tipo sps?
Perchè se non hai nulla che ciucci Kh e Ca piuttosto che integrare ti consiglierei di usare un sale più carico.