Visualizza la versione completa : Hyphessobrycon eques
leoapistogramma
01-01-2014, 15:19
ciao a tutti,ho un acquario 60 lt attualmente maturato ,pronto ad ospitare pesci .ho visto dal mio negoziante il Hyphessobrycon eques o tetra serpae e mi piace molto.mi sono informato di questo pesce su alcuni libri ma avendo visto che quando scrivevano dei pesci neon dicevano che servivano solo 50 lt mi sono insospettito e cosė chiedo qui.
nel mio 60x30x30 potrebbero vivere dei Hyphessobrycon eques ?se si quanti?
potrebbero vivere con un gruppetto di otocinclus?
davide.lupini
01-01-2014, 16:14
ciao, pių che i litri a loro interessa una buona area e una vasca sviluppata principalmente in lunghezza, considera che sono pesci di banco e neppure piccolissimi (taglia max 4cm) e per tenerli al meglio servono 10/12 esemplari.
per un gruppetto non scenderei sotto gli 80cm di lato lungo, nella tua vasca vedrei meglio altre specie pių minute, tipo gli haraldschultzi, amandae, altrimenti qualche pencilfish di taglia ridotta come i nannostomus eques/espei/marginatus oppure per andare tra i ciprinidi i microdevario kubotai, danio erythromicron, danio margaritatus oppure le boraras brigittae e maculatus.
Emiliano98
03-01-2014, 17:19
Quoto Davide, i miei sono molto vivaci e sotto 80-90 cm non ce li vedo proprio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |