Visualizza la versione completa : Bambú arricciato?
MarcoGio
01-01-2014, 14:35
Ciao ragazzi, innanzi tutto tanti auguri di buon anno :-)
A giorni allestirò un piccolo caridinaio di 30L e inserirò un paio di anubias, cladophora, muschio di giava e qualche pianta che rimedio nella vasca da 60L come H.Polysperma e vallisneria.
Volevo iserirgli anche quel bambú arricciato ma non so come si chiama e se può andare bene. Mi sapete dare qualche informazione?
La vasca la chiudo con del plexiglass modificato per far passare i tubi del filtro esterno (anche perché il vetro mi sembra difficile tagliarlo ;-)).
Dracaena braunii sin. Dracaena sanderiana (nome commerciale Lucky bamboo),prova a cercare nel forum,se ne è parlato diverse volte.Controindicazioni non ce ne sono(tenendo a bada lo sviluppo radicale) ma a me non piace.Ovviamente le foglie devono restare fuori dall'acqua.
MarcoGio
01-01-2014, 21:41
Si si, le foglie fuori dall'acqua. Ma é possibile che sia quella che vendono anche da ikea?
quelli dell'ikea hanno creato una nuova specie per caso? :4:
MarcoGio
02-01-2014, 00:23
É una pianta che comunque si trova anche dal fioraio no? Pensavo di inserirne un paio nella zona posteriore della vasca per creare uno sfondo. Le caridine gradirebbero?
Si la trovi ovunque.Considera che alcuni vivai utilizzano anche dei prodotti nocivi come funghicidi o spray lucidanti per cui occhio.In un 30 litri poi ci vedrei meglio delle piante più minute e meno invadenti...
MarcoGio
02-01-2014, 00:59
In un 30 litri poi ci vedrei meglio delle piante più minute e meno invadenti...
Mi sconsigli di metterla quindi?!
Mi piace come pianta perché da un tocco molto bello sia alla vasca che all'ambiente.
La ritengo troppo artificiale ma sono gusti ;-) Piuttosto utilizzerei una tra le piante "semplici" che trovi nell'articolo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
Che specie di Vallisneria hai nel 60 litri?Alcune producono foglie troppo lunghe e ti invaderebbero tutta la superficie dell'acqua.
MarcoGio
02-01-2014, 14:37
É la vallisneria nana. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |