Entra

Visualizza la versione completa : compatibilità otocinclus

leoapistogramma
31-12-2013, 21:04
ciao a tutti e tra un po' buon 2014 :1:
spero di aver azzeccato la sezione ,comunque ho una domanda sugli otocinclus:in 60 lt possono convivere con delle caridine red cherry?in 60 lt quanti ne metto?da voi a che prezzo li trovate?
grazie in anticipo

Bostik
31-12-2013, 22:29
Non credo,perché gli otocinclus vogliono acqua tenera e acida al contrario delle red cherry.
Se non sbaglio da me li vendono a 5/7 €

Ciao e buon anno anche a te :-)

daniele.cogo
01-01-2014, 13:09
Ciao, secondo me possono convivere benissimo. :)
Le Red Cherry vivono bene in un range di valori piuttosto ampio (pH 6.5-7.5).

Per gli otocinclus il pH ideale è acido (pH 6.7 circa)

Se gli otocinclus sono gli unici pesci in vasca, puoi pensare a un gruppo di 8 esemplari.

D.

Bostik
01-01-2014, 14:27
Però gli oto vogliono acqua tenera kh <5 e per le red va bene?
Gli oto sono wild quindi non sarebbe male un monospecifico. Inoltre per le red un ph 6,5 e proprio al limite quindi io non li metterei insieme per non portare i valori ai massimi consentiti per entrambi.
Se al posto delle red cherry ci fossero delle red/black crystal allora sarebbe ok :-)

leoapistogramma
01-01-2014, 15:03
purtroppo non riesco a reperire red o black Crystal:2:
mi sto informando un po' e ho letto qui sul forum che c'è chi le tiene con gli scalari ,quindi con valori molto simili a quelli nella mia vasca.
nella vasca metterò un gruppetto di Hyphessobrycon amandae e terrò un gruppetto di otocinlus e ,se possibile qualche caridina

Bostik
01-01-2014, 18:46
Ok , però gli oto mettili per ultimi, anche vari mesi dall'avviamento dell'acquario, più la vasca è matura meglio è.

P.s prova a riprodurli #70