Visualizza la versione completa : Nuova linea fertilizzanti liquidi Dennerle
Ciao, qualcuno sa dirmi se la nuova linea sostituisce la vecchia? Parlo di:
Scaper's Green e NPK Booster.
E il ferro? Grazie.
io credo che possa sostituirla (e credo sia molto più funzionale dell'altra linea). il ferro è compreso nello scaper's green che fornisce anche tutti i micro necessari.
Quindi dici che lo scaper's contiene abbastanza ferro per portare in vasca un valore ottimale. E se non avessi bisogno di macro si potrebbe fare a meno di npk booster#24?
Se fosse così sarebbe interessante. L'hai provata la linea nuova?
------------------------------------------------------------------------
Ti dico questo perché' il ferro per me andrebbe dosato a parte
io sto usando lo scaper's green per tutti i micro mentre i macro li preparo io con i sali (se hai abbastanza pesci o se non hai cmq carenze di macro puoi ovviamente evitare di dosarli). devo ancora calibrare la dose in base alle mie esigenze (controllando il consumo di ferro) e comunque mi sto trovando bene. se si dovesse riscontrare una carenza di fe si potrebbe comunque inserire a parte del ferro chelato, ma non dovrebbe accadere, perchè il prodotto sembra ben bilanciato.
------------------------------------------------------------------------
inoltre: se non usi il prodotto per i macro, forse risulta necessaria l'introduzione di potassio. io non lo introduco separatamente, perchè lo aggiungo con il nitrato di potassio e con i sali dennerle con cui preparo l'acqua osmotica
Pertanto tu utilizzi solo scaper's immettendo una quantità pari a farti avere un valore di ferro corretto in vasca?
Sei sicuro, così facendo, di non immettere una quantita' di micro elevata?
Non sovradoso i micro, perche' il prodotto e' bilanciato, ovvero: se si dosasse piu' ferro in teoria si avrebbe carenza degli altri micro
Penso allora che si debba somministrare il ferro a parte.
Facendo però 2 conti non penso sia più conveniente del V30.
non sono d'accordo sul ferro a parte. io preferisco questa nuova linea non tanto per la convenienza, ma soprattutto per la qualità del prodotto che mi sembra di molto migliorata (vedi vari tipi di chelanti utilizzati e rapporti rivisti)
Allora non capisco. Lo scaper's e' una soluzione di microelementi formato anche da ferro. Se ad esempio hai poche piante e immetti in vasca 1/3 di prodotto, non arriverai ad avere una concentrazione di ferro corretta per le piante.
Dennerle riporta questo:
Per 10 ml su 100 l, Scaper’s Green aggiunge all’acqua dell’acquario 1,2 mg/l di potassio e 0,15 mg/l di ferro
E' per questo che forse dico sarebbe meglio immetterlo a parte. Dici di no?#24
Io sto dicendo che il fe che immetti con lo scaper's e' in proporzione con gli altri micro che contiene. Quindi se tu mettessi altro ferro, avresti un rapporto con gli altri micro sbilanciato (quindi carenza di micro). Quindi se vuoi aggiungere altro ferro, basta immettere un po' piu' di scaper's, cosi' non perdi i rapporti:1:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |