Visualizza la versione completa : che pesce è ?
filippo serino
31-12-2013, 18:11
ciao a tutti un po di tempo fa ho comprato questo magnifico pesce
http://s28.postimg.cc/rz18fts8p/Foto0604.jpg (http://postimg.cc/image/rz18fts8p/)
di cui, però, non ne conosco il nome.
Sapreste dirmelo voi ?
Grazie in anticipo e buon natale , anche se ormai è quasi l'ora di dire buon 2014:42:
Prova guardare il Myxocyprinus
Spero tu abbia un'acquario gigantesco😊
filippo serino
31-12-2013, 18:45
cosa intendi per gigantesco .... così mi spaventi ....
il mio è un piccolo 100 litri
Parlo di qualche migliaia di litri.
Prova a fare un cerca nel forum.
filippo serino
31-12-2013, 18:52
appena effettuata ..... Adesso che cosa faccio>:-(
sarà 6 cm. In quanto cresce ?
Oddio.............
Lo riporti al negozio, non vedo altre soluzioni.
filippo serino
31-12-2013, 18:58
ho anche appena letto che è un pesce d'acqua fredda ma il negoziante me lo ha venduto come tropicale.
Pertanto il mio acquario ha come base 26° ed arriva d'estate, anche a più di 30. Che faccio ?
------------------------------------------------------------------------
c'è un problema maggiore.
Le vasche del negoziante che mi ha venduto il pesce , sono di massimo 50 litri e quindi non vorrei far soffrire ancora di più il pesce.
filippo serino
01-01-2014, 18:13
secondo voi se lo mettessi n un mastello da massimo 500 litri con qualche carassio andrà bene?
Dico 500 perché è il limite che i miei genitori mi farebbero prendere.
Se non trovi qualcuno con vasche belle grandi a cui affidarlo, ben venga il mastello da 500.
Anche se forse preferirebbe una superficie di base più ampia, sviluppata in lunghezza piuttosto che circolare.
filippo serino
01-01-2014, 19:29
le misure dovrebbero essere 100 di diametro per 82 di altezza.
Pensavo di mettere questo mastello (sempre se mi è permesso ) in garage con una luce artificiale, allestito con poche piante e magari qualche carassio.
filippo serino
01-01-2014, 19:47
non so dove poter trovare un mastello di base abbastanza ampia. Mi sapreste indicare un posto o un sito dove li potrei trovare . Grazie
PinoBurz
01-01-2014, 20:27
Da quanto leggo dovrebbe raggiungere una lunghezza massima di 60 centimetri, quindi direi che piuttosto che pensare ai litri, visto che 500 litri con lunghezza 100 centimetri non sono il massimo per pesci di questa stazza, bisognerebbe pensare alle misure. Un pesce da 60 centimetri lo vedrei bene solo in vasche da 250 centimetri in su, o in acquari cittadini... non so se in un laghetto privato bello grande possa stare!
filippo serino
01-01-2014, 21:29
proverò a cercare ancora se no potrei costruirmelo io con legno e un bel telo in pvc. A proposito del telo in pvc non esistono altri teli atossici che non costano tanto come quelli per laghetti ?
Marimarco69
02-01-2014, 22:08
proverò a cercare ancora se no potrei costruirmelo io con legno e un bel telo in pvc. A proposito del telo in pvc non esistono altri teli atossici che non costano tanto come quelli per laghetti ?
Potresti rivestire il legno con guaina liquida...
Mi sto informando per vedere di prendere quei contenitori in plastica "mulettabili", intendo i Bims, o come si chiamano, non quelli da 1 metro cubo inseriti nella rete, hanno anche il rubinetto in fondo per lo svuotamento, ho visto che li usano come filtri nelle gigantesche vasche degli allevamenti...
Se li trovo ad un costo contenuto (molto contenuto), vorrei metterli in cortile per provare a coltivare piante in esterno...#24#24-14-
filippo serino
03-01-2014, 18:40
quei serbatoio con la rete li ho trovati su ebay ad un prezzo di 70 euro. Navigando , sempre sul sito ebay ho trovato dei serbatoi per acqua piovana rivestiti di listelli di legno per la capacità di 800 litri ad un prezzo di 150 euro.
A proposito, visto che ho aperto questa discussione per il mio pesce, è mio dovere informarvi che ieri l'ho trovato morto. Causa morte sconosciuta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |