Visualizza la versione completa : Oxydator o chemiclean
Dolphin206
31-12-2013, 10:21
Ciao a tutti
è da qualche giorno che mi sto documentando su questi due metodi per combattere i ciano.
voi quale mi consigliereste di usare? o meglio quale risolve il problema creando meno scompensi=problemi concatenati?
grazie e mille e buon anno :44:
ALGRANATI
31-12-2013, 17:59
l'oxidator è sicuramente meno invasivo ma spesso non funziona.
il Chemiclean per adesso ha sempre funzionato e per ora non ci sono state reazioni negative ma non per questo non ce ne saranno.
Dolphin206
01-01-2014, 11:31
l'oxidator è sicuramente meno invasivo ma spesso non funziona.
il Chemiclean per adesso ha sempre funzionato e per ora non ci sono state reazioni negative ma non per questo non ce ne saranno.
molto diplomatica come risposta :-D (si scherza è :-)) )
tu quale useresti?
giannivit
01-01-2014, 12:51
Io ho inserito oxidator e devo dire che la redox è migliorata e i ciano sulle rocce anche nei punti di meno circolazione sono spariti.
Tutto in in mese..
Dolphin206
02-01-2014, 12:19
Io ho inserito oxidator e devo dire che la redox è migliorata e i ciano sulle rocce anche nei punti di meno circolazione sono spariti.
Tutto in in mese..
ma l'oxydator è composto da:contenitore, catalizzatore e liquido? giusto?
giannivit
02-01-2014, 14:53
Si e il liquido prendi la bottiglia da 1 litro che all'inizio si consuma presto.
Dolphin206
02-01-2014, 17:47
Si e il liquido prendi la bottiglia da 1 litro che all'inizio si consuma presto.
a si? bisogna continuamente aggiungere liquido?
Maurizio Senia (Mauri)
02-01-2014, 17:59
Lo usato in questi giorni il Chemiclean micidiale contro i Ciano rossi.....dopo 2gg nessun problema e vasca pulita.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Dolphin206
02-01-2014, 18:09
mauri è reperibile in italia?
maraja72
02-01-2014, 18:11
Usato chemiclean. ..una bomba!!
Lo acquisti solo online dall'estero
ciao è da poco che anche nel mio dsb sono comparsi i ciano rossi ma solo sulla sabbia mentre le rocce sono pulitissime , vorrei provare l'oxydator shg per 400 litri visto che ho una vasca di 200 l.
secondo voi funziona ? ho sentito che il chemiclean per dsb è sconsigliato è vero ?
A cosa potrebbe essere dovuto l'improvvisa comparsa di essi ? troppo cibo per i pesci ? Ho anche una stella in vasca ma ultimamente non mi risolve il problema perchè si è messa a fare i fattacci suoi . Grazie in anticipo
Io ho usato il Chemiclean e i ciano sono scomparsi, la stella non tocca i ciano.....
nostromo69
29-10-2014, 10:56
se si utilizzano 2 oxidator D ( 100 lt l'uno) sono sufficienti per 220 lt??svolgono la stessa o quasi di quello più grande???
Ho usato l'oxydator con buoni risultati. Il chemiclean si stanno trovando bene...quasi tutti. Sta a te decidere.
.....scusate ma il fruttosio no?....costa niente al supermercato e basta dosarlo poco per volta per evitare esplosioni. Aumenta il metabolismo della vasca e con un buon schiumatoio in un mesetto tutto torna in equilibro naturalmente.
Contro i ciano bisogna sempre capirne la causa altrimenti sia oxidator che chemiclean e simili sono inutili in quanto tornano svanito l'effetto.
Per il fruttosio anche li dipende dalla causa se sono nutrienti alti si ,se sono sbilanciati dipende dallo sbilanciamento.
Io ero sbilanciato con po4 0, che poi 0 non sono mai e no3 0 .
Ho dosato nitrato di sodio alzati i nitrati tanto da renderli appena percettibili ai test,dosato fruttosio in contemporanea per trasformarli in azoto e in 24 ore spariti i ciano,non dipendendo questi dalla poca ossidazione l'oxidayor in questo caso era inutile,ma anche il solo fruttosio
Tene....scusa ma non ho capito lo sbilanciamento con po4 e no3 a zero.....ho sempre pensato che fosse giusto cosi! Che relazione ha questo con i ciano?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |