Visualizza la versione completa : problemi di schiumazione!!
scusate l ignoranza ma nn riesco a capire una cosa il turboflotor blue 1000 schiuma benissimo poi tutto ad un tratto (anke solo quando spengo le pompe per dare da mangiare a pesci)smette e ci va un bel po prima che ricomci a schiumare...
e una cosa normale che uno skimmer schiumi e poi smetta senza motivo per poi ricominciare successivamente??nn dovrebbe essere una cosa continua??
gian.luca
31-12-2013, 01:17
La butto là nella mia ignoranza.
Ma non è che quando spegni le pompe cambia il livello dell'acqua?
La butto là nella mia ignoranza.
Ma non è che quando spegni le pompe cambia il livello dell'acqua?
Puo anke essere mai fatto casa
liuk con S4
maraja72
31-12-2013, 01:49
Che cibo usi? Anche quello influisce sulla schiumazione
Solo granuli
liuk con S4
Ciao può essere che il cibo inibisca la schiumazione può accadere anche quando metti le mani in vasca
ALGRANATI
31-12-2013, 18:11
normale che spegnendo si destabilizzi un pochino e normalissimo che il cibo tenda ad inibirlo per un pochino:1:
Ciao può essere che il cibo inibisca la schiumazione può accadere anche quando metti le mani in vasca
normale che spegnendo si destabilizzi un pochino e normalissimo che il cibo tenda ad inibirlo per un pochino:1:
Ieri ho pulito il bicchiere qst mattina schiumava in maniera impeccabile adesso che si accesa la pompa magnum8500lt nn schiuma piu cavolo coma fa ad influire il livello dell acqua se la pompa dello schimmer turboflotor blue 1000 e meta vasca???http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/2ynemutu.jpg
liuk con S4
Hai dato da mangiare o hai messo le mani in vasca solitamente che pompa hai in funzione
Hai dato da mangiare o hai messo le mani in vasca solitamente che pompa hai in funzione
No niente di niente in quel momento c erano 2 tunze 6045 dietro rocciat
1 tunze 6065 sul lato destro puntata verso il centro e 1 destra un koralia magnum8500lt puntata verso il centro adesso ho appena messo di nuovo i timer con on off di 6ore per vedere se le cose cambiano. ..ho fatto bene?? Sarebbe meglio inserire ampliamento del bicchiere del turboflotor???
liuk con S4
Il livello nonostante il movimento è sempre lo stesso quindi potrebbe essere che il troppo movimento influisce sulla pompa di aspirazione
------------------------------------------------------------------------
Spegni la magnum x 2\3 gg e vedi come va
Siccome secobdo me nn schiuma come deve perche in 3gg ha schiumato 1cm sono partito in quarta ho lavato la pompa dello skimmer, ho avvitato il tubo dell aspirazione che si era lasciato andare poi ho rimontato il tutto...pulito il bicchiere e aggiunto sotto il bicchiere il pezzo per aumentare la colonna di contatto acceso il tutto e aperto di pou il rubinetto dello skimmer adesso vediamo cm va!!?? Secondo voi ho fatto bene aver fayto tt qst???
liuk con S4
Dopo piu di 1ora nn e salita neanche una bolla ho la strana impressione che qst skimmer nn lavora cm devrobbe....
liuk con S4
ALGRANATI
07-01-2014, 21:29
se prima schiumava.....tutto quello che hai fatto da quando schiumava ad ora........non avresti dovuto farlo....tranne pulire lo schiumatoio ovviamente.....quindi riporta tutto come era prima:1:
Il livello nonostante il movimento è sempre lo stesso quindi potrebbe essere che il troppo movimento influisce sulla pompa di aspirazione
------------------------------------------------------------------------
Spegni la magnum x 2\3 gg e vedi come va
se prima schiumava.....tutto quello che hai fatto da quando schiumava ad ora........non avresti dovuto farlo....tranne pulire lo schiumatoio ovviamente.....quindi riporta tutto come era prima:1:
dite veramente che il troppo movimento in vasca possa influire??cmq da domenica ha iniziato a schiumare poi nei vari gg ho dato da mangiare ai pesci e basta e cmq da domenica ad oggi ha schiumato manco 1 cm di roba cosa ne pensate??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |