Visualizza la versione completa : bolle co2 nel filtro
ciao a tutti.
noto che il mio filtro caricato di sintomec e lana aspira gran parte delle bolle dalbdiffusore di co2 e restano bloccate dalla lana dopo aver attraversato i cannolicchi...é un male che il filtro le aspiri??
Credo che le bolle sono troppo grandi e non si "mischiano" bene nell'acqua.
Risolvi quello.
ciao
ma no sono davvero micro solo che il diffusore é vicino alla aspirazione che c'é in basso al bioflow del rio 240
Sposta il diffusore e posizionalo nei pressi della mandata, così disperde bene la co2.
il diffusore è proprio perpendicolarmente sotto alla mandata...ma tra la mandata (che è a pelo d'acqua) e il diffusore (che è in basso) c'è un'aspirazione del filtro...quindi alcune bolle vengono intercettate prima che la mandata le spari per tutta la vasca...non so se hai presente il bioflow della juwel come è fatto...mi chiedo se sia un male...
Ciao Lele,
che la CO2 venga aspirata nel filtro non mi sembra una bran cosa: la flora batterica necessita di ossigeno, non CO2.
Secondo me hai due soluzioni molto semplici:
1) alzi un pò la posizione dell'atomizzatore sopra il livello dell'aspirazione inferiore del Bioflow
2) allontani di una decina di centimetri il diffusore dall'ingresso del filtro, mantenendo lo stesso livello d'installazione.
Prova e facci sapere.
Ciao
Piergiu
Spostato più in alto...finalmente non aspira più!
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |