Visualizza la versione completa : Flavescens vs Xanthurum
Mi sono chiesto se era possibile la convivenza. Ho visto più flavescens nella solita vasca, ma mai i due pesci insieme, è sconsigliata la convivenza nonostante la livrea diversa?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
arothron
29-12-2013, 23:47
io li ho nella stessa vasca, vasca decisamente piccola anche per uno solo di loro ( sono nel periodi di maturazione della nuova vasca e manca poco al trasloco di questi due pesci e anche altri), ho inserito un sacco di tempo prima lo xanthurum e poi il flavescens, la convivenza è sconsigliata ma a me è andata benissimo, dal secondo giorno insieme sembravano quasi amici hahahahaha
Hai usato un metodo particolare per farli convivere? Li hai tenuti lontani con le pinze? O come?
arothron
30-12-2013, 00:38
non ho fatto assolutamente nulla
Quando ho messo, parecchi mesi dopo, lo xanthurum si pestava di brutto con il flave.... dopo una settimana brucavano pinna pinna.
Alex, per saperti dire se è un tentativo che potrebbe avere successo o meno dipende anche da quanti lt è la tua vasca.
400 litri
Volendo potresti tentare, la vasca non è enorme ma nemmeno piccola. Con un po' di fortuna potrebbe andarti bene ;-)
Provo mettendo delle foto di xanthurum e flavescens al vetro... Così vanno allo sclero, ma almeno non sanno chi picchiare
Io li avevo introdotti insieme in passato e convivevano bene!
Preso... Non se l'è filato nessuno, neanche il flavescens che è in vasca da quasi due anni, anzi lo xanthurum si è fatto vedere sia a lui che al loricolo con estrema strafottenza nonostante i 4 cm di pesce
Bene, hai un flavences accondiscendente, il mio deve battezzare chiunque entra in vasca per un paio di ore, poi diventa amico di tutti, bah
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |