Visualizza la versione completa : consiglio ferro
buona sera a tutti
so che la domanda mi preparo a fare sembra banale e senza troppi elementi per dare una risposta corretta....pero ci provo lo stesso.....
il negoziante mi ha detto di dare una filaetta di ferro una volta al mese .....4 euro....
ora mi pongo una domanda ...
dato che ci sono interessi economici dietro a tale decisioni ...volevo sapere se posso utilizzare un fertilizzante liquido tipo della jbl oppure devo usare in pasticche ...
dato che volevo comprarle on line
grazie
O usi un protocollo di fertilizzazione completo (anche fai-da-te), oppure nulla, IMHO.
Dare il ferro una volta al mese mi pare un controsenso (tra l'altro, la fiala contene tutto il ferro necessario per un mese? Come fa a rimanere in soluzione per un mese? Se dura un mese, non è una dose troppo concentrata, oppure, al contrario, troppo blanda per avere effetti?).
Eviterei.
Grazie intanto della risposta celere
Utilizzo la co2
Come lo devo fare questo protocollo ??
Grazie
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ciao io uso il pmdd, e comunque in tutte le fertilizzazioni il ferro ed i metalli epsanti devono essere dati al max co cadenza settimanale diversamente avrai ferro precipato (quindi non dsponibile per e piante ma solo con funzione di inquinare), e all'inizio con una fiala intossicazione o sinntomi di avvelenamento nei pesci (sopreattutto se sono sensibili), inoltre detto così..."una fiala" .... non dice niente perchè:
-quanti litri?
Che fondo?
- Che illuminazione?
- Quale fertilizzazione usi?
- Che piante e pesci hai?
Insomma la dose di fertilizzante va calcolata in base al consumo della vasca.
Esatto. Puoi usare un prodotto unico se non hai grosse esigenze (come una vasca molto spinta con molta luce e CO2), o un protocollo settimanale/giornaliero, ecc. se vuoi "pompare" di più la vasca (e tutto dovrà essere bilanciato con la luce, la CO2, ecc.).
Puoi fornire gli elementi separatamente facendoti le singole soluzioni "in casa" (il PMDD) o acquistare i vari prodotti in negozio o online.
Dipende tutto dalla vasca che hai e da quello che vuoi fare.
Esatto. Puoi usare un prodotto unico se non hai grosse esigenze (come una vasca molto spinta con molta luce e CO2), o un protocollo settimanale/giornaliero, ecc. se vuoi "pompare" di più la vasca (e tutto dovrà essere bilanciato con la luce, la CO2, ecc.).
Puoi fornire gli elementi separatamente facendoti le singole soluzioni "in casa" (il PMDD) o acquistare i vari prodotti in negozio o online.
Dipende tutto dalla vasca che hai e da quello che vuoi fare.
Non ho grosse pretese....
Vorrei una cosa semplice dato che sono un principianti ...
Considera che ho rio125 litri con due tubi 28w e co2 1oo litri effettivi fondo jbl manado
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |