Visualizza la versione completa : Un consiglio sul movimento
BillEvans
21-05-2006, 10:58
Ho da diverso tempo due pompe Wave MArea 2400 in un acquario 65lt netti angolare, di cui una sempre in funzione, l'atra in funzione all'accenzione della luce, il mio dubbio è il seguente: non è che siano troppe 2 pompe? Forse ne basterebbe una sola? Voi cosa fareste? Grazie saluti
Secondo me puoi farle funzionare contrapposte con 2 timer. tipo 2 ore una 2 ore l'altra!!
Ciao Omar
BillEvans
22-05-2006, 10:55
Grazie è sicuramente un ipotesi da considerare, eventualmente allungando i tempi di scambio per evitare il deterioramente della girante (che quando parte fa quel fastidioso rumore) e spegnerne una la notte. Saluti
robertopiantoni
22-05-2006, 11:26
Io le alternerei anche di notte non vedo il motivo di non farlo.
alessio123
22-05-2006, 11:27
potresti fare sennò 5 ore una, 1/2 ora tutte due, 5 ore l'altra, 1/2 ora tutte due.....
in modo di simulare il cambio di corrente
BillEvans
22-05-2006, 12:33
Grazie molte per gli ottimi consigli, come sempre!
Per Roberto, non sarei propenso a fare questa operazione di scambio delle pompe anche di notte per due motivi: quando parte la pompa la girante fino a quando non decide da che parte deve iniziare a girare fa un rumore fastidioso, con conseguente usura della girante; l'altro motivo e che la notte il moto ondoso dovrebbe essere più calmo, considerando poi le piccole dimensioni della vasca, un po di quiete a pesci e invertebrati credo non guasti. Non so se è corretto ciò che ho detto, è il mio personalissimo pensiero. Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |