Entra

Visualizza la versione completa : quali coralli

Simone
21-05-2006, 10:54
buon giorno a tutti.
da due giorni sto godendomi la vasca "nuova". Infatti grazie a Pietro Astone (pieme 74) daniele a tanti altri amici (faremo un minireportage) abbiamo tolto praticamente tutti i coralli in vasca (30 kg e forse più). la vasca era divenata buia e ingestibile per via delle lotte chimiche che facevano deperire i coralli piuttosto che farli crescere. Ero giunto ad un plateau e più di tanto no avrei potuto fare ( i coralli uscivano fuori dall'acqua). ho rimesso in vasca alcune grosse talee tolte fatte dalle colonie madri e ho lasciato un pò di spazio per qualcosa di più colorato.
Pietro Astone molto gentilmente mi ha messo a disposizione le sue talee che io ancora non ho visto. desidererei coralli rosa, fuxia. sapete dirmi che tipi di coralli cercare?
grazie

malpe
22-05-2006, 15:22
pocillopore e stilopore....

Pfft
22-05-2006, 15:24
Simone, innanzitutto ti faccio i complimenti per la spettacolare vasca che hai..
ho visto le foto di pietro e le talee che si è fatto dalla tua vasca.

Per i colori che cerchi la scelta è abbastanza ampia..
il rosa e il fucsia si trova in:
Seriatopore
Stylopore
Pocillopore
Montipore
Acropore

Chiedi pure a pietro che colori vuoi.. qualcosa ti recupera di sicuro .

pieme74
22-05-2006, 15:41
ragazzi che volete Simone ora che ha di nuovo spazio sta in fibbrillazione :-D :-D :-D
comunque io il rosa o fucsia l'ho visto
nelle seriatopore pocillopore stylopore poi come acro direi la millepora e anche qualche montipora digitata.

Simone
22-05-2006, 16:12
Ciao Pfft. certo dopo che i barbari (in primis Pieme74) mi hanno devastato la vasca -04 ora ho più spazio. Anzi lo sapete che ci ha fatto con una talea di circa un kg? un soprammobile!!!!! ma dico io......sei mesi per fare una talea da un kg e 5 minuti per eliminarla. comunque come diceva Massimo Troisi: ricomincio da tre (praticamente le tre talee colonie che mi sono rimaste).
Però devo dire che la vasca la preferisco ora piuttosto che una selva indistricabile di rami di acropore che uscivano dall'acqua. tanto tra 7.8 mesi saremo punto e a capo.
Saluti a tutti.
Pietro attento a e venerdì. -04 -04

pieme74
22-05-2006, 17:25
comunque come diceva Massimo Troisi: ricomincio da tre (praticamente le tre talee colonie che mi sono rimaste).
:-D :-D :-D

Pfft
22-05-2006, 17:27
Simone, se pietro ti tratta male dimmelo pure.. che poi ti vendico io :-))