PDA

Visualizza la versione completa : salvataggio dubbioso

pomodorodimare
29-12-2013, 19:18
ciao a tutti....scrivo perchè sono dubbioso su che devo fare:prima ero in riva al mare,c'era apena stata una mareggiata,e ho beccato un esemplare vivo di Trachemys scripta scripta.ora,l'ho portata a casa e messa in una vaschetta a casaccio,visto che non è che mi arrivano tartarughe naufraghe tutti i giorni. la domanda è: considerata la pericolosità dell'animale pressochè ovunque (laghi,ruscelli...) e che non si può liberare da nessuna parte,e che io non posso tenerla,che faccio?

kallestyle
29-12-2013, 19:53
Prova a sentire qualche zoo o sede wwf della tua zona, loro le ritirano o ti consigliano come muoverti...

inviato dal mio padellone note2

Lucrezia
29-12-2013, 19:56
Ma come ha fatto a sopravvivere nel mare? Povera piccola, cerca di trovarle un posto adatto a lei, guarda online magari, potrebbero esserci delle zone dove le tengono (ad esempio in alcuni parchi)

pomodorodimare
29-12-2013, 20:07
Ma come ha fatto a sopravvivere nel mare? Povera piccola, cerca di trovarle un posto adatto a lei, guarda online magari, potrebbero esserci delle zone dove le tengono (ad esempio in alcuni parchi)

non saprei,però a 300 metri di distanza c'è un canale di scolo,magari qualche buontempone l'ha scaricata nel canale perchè era troppo grossa.
tra l'altro,se proprio devo specificare,si stava nutrendo con un gatto quando l'ho presa io (ancora mi chiedo quanto devo essere cretino per prendere una tartaruga d non si sa dove vicino a una carcassa:-D),quindi non saprei che dargli da mangiare ora

bowser
29-12-2013, 22:17
io contatterei il corpo forestale della mia città

malù
29-12-2013, 22:38
Le tartarughe si nutrono anche di carcasse di animali, tutto normale........puoi dargli latterini (piccoli pesci che trovi in pescheria a pochi euro), verdura e piante acquatiche, NON spendere soldi in gammarus secchi che sono poco nutrienti.
Se non la vuoi tenere (la vasca corretta da allestire non costa due lire!!!) direi anche io di darla alla forestale.

pomodorodimare
29-12-2013, 22:40
Le tartarughe si nutrono anche di carcasse di animali, tutto normale........puoi dargli latterini (piccoli pesci che trovi in pescheria a pochi euro), verdura e piante acquatiche, NON spendere soldi in gammarus secchi che sono poco nutrienti.
Se non la vuoi tenere (la vasca corretta da allestire non costa due lire!!!) direi anche io di darla alla forestale.

non è se vuoi:-D mi è stato chiaramente detto che alla prossima bestia che entra ,io esco:-D:-D:-D

domani vado a sentire al wwf,mi ricordo che avevano un laghetto con le"trovatelle" :-D

malù
29-12-2013, 22:42
Per carità, non farti buttare fuori di casa :-D:-D

TuKo
30-12-2013, 14:56
sposto nella sezione idonea..... datti anche una letta ai topic in evidenza, cosi puoi trovare ulteriori info.

pomodorodimare
02-01-2014, 19:54
sposto nella sezione idonea..... datti anche una letta ai topic in evidenza, cosi puoi trovare ulteriori info.

l'avevo messa off topic perchè volevo sapere cosa fare per darla via,più che per tenerla:-D comunque domani verrà data al wwf della mia città e si troverà una nuova casetta:-)

TuKo
02-01-2014, 20:03
Nella sezione, leggendo i vari topic, c'erano anche dei consigli sul come gestire eventuali ritrovamenti, ulteriormente speravo anche, trovando corrette info sulla detenzione, che optassi per tenerla. Io ne ho 4 da ormai più di un ventennio, sicuramente non sono facili ma neanche cosi proibitive.
Le mogli purtroppo quando subiscono l'upgrade( da fidanzata .1 a moglie .2) diventano na caciara.