Visualizza la versione completa : Aiuto!
Buonasera a tutti! Sono un po' preoccupata per il mio corallo di cui purtroppo non ricordo il nome. Ora posto una foto ma da stamattina un suo "ramo" non si apre come gli altri e in mezzo ha qualcosa di bianco che gli altri non hanno... sapete dirmi per cosa è? come faccio a guarirlo se è malato?
Grazie mille
http://s27.postimg.cc/q4i02dh5b/IMG_2124.jpg (http://postimg.cc/image/q4i02dh5b/)
http://s27.postimg.cc/ish5akob3/IMG_2125.jpg (http://postimg.cc/image/ish5akob3/)
non ha molto tessuto che copre lo scheletro...come stai a inquinanti?
non ha molto tessuto che copre lo scheletro...come stai a inquinanti?
ho nitrati quasi a zero
sei in maturazione,vedo la sabbia ancora bianchissima,però per un dsb mi sembra poca
sei in maturazione,vedo la sabbia ancora bianchissima,però per un dsb mi sembra poca
dsb è la sabbia giusto? sono ancora inesperta. se è la sabbia mi hanno detto che andava benissimo. mi sembra che sia 4/5 cm
chi te lo ha detto? ci vogliono minimo 10 cm con quel tipo di fondo invece con della sabbia più grossa ci vuole una spolverata per coprire il fondo non di più
chi te lo ha detto? ci vogliono minimo 10 cm con quel tipo di fondo invece con della sabbia più grossa ci vuole una spolverata per coprire il fondo non di più
il negozio dove ho preso le rocce. come mai servono 10 cm?
------------------------------------------------------------------------
scusa un'altra cosa, cosa devo fare per far guarire il mio invertebrato verde (quello nella foto)? grazie mille sei molto gentile
il dsb serve più alto perché funziona a strati,smaltendo gli inquinanti cosi basso credo che non completi il ciclo ,comunque ci sono molte guide da leggere sul forum...per l'euphillia il problema credo siano i fosfati...a quanto sono?
maraja72
29-12-2013, 20:33
Da quanto tempo hai allestito la vasca?
Leggo che hai molti dubbi e poche conoscenze. ...dai una letta alle guide che trovi all'inizio delle varie sezioni.
Il corallo verde si chiama euphyllia e sta soffrendo probabilmente per valori poco idonei...hai fatto inserimenti prima del tempo. Aspetta pet vedere se si riprende....calcola che vuole zone con movimento non esagerato e buona luminosità ma non eccessiva
Da quanto tempo hai allestito la vasca?
Leggo che hai molti dubbi e poche conoscenze. ...dai una letta alle guide che trovi all'inizio delle varie sezioni.
Il corallo verde si chiama euphyllia e sta soffrendo probabilmente per valori poco idonei...hai fatto inserimenti prima del tempo. Aspetta pet vedere se si riprende....calcola che vuole zone con movimento non esagerato e buona luminosità ma non eccessiva
allora ho lasciato un mese le rocce nell'acquario e da due settimane ho messo gli invertebrati
il dsb serve più alto perché funziona a strati,smaltendo gli inquinanti cosi basso credo che non completi il ciclo ,comunque ci sono molte guide da leggere sul forum...per l'euphillia il problema credo siano i fosfati...a quanto sono?
purtroppo ho solo le strisce e i fosfati non li misurano. ma il controllo dei valori li ho fatti settimana scorsa ed era tutto perfetto
wishesmaster
30-12-2013, 12:14
purtroppo ho solo le strisce e i fosfati non li misurano. ma il controllo dei valori li ho fatti settimana scorsa ed era tutto perfetto
Ciao,
secondo il mio neofitissimo parere, le strisce non sono per niente affidabili..., comprati dei tester singoli a reazione per ogni valore da controllare..., l'inserimento di invertebrati e di pesci va fatto secondo maturazione, valori e tempo...
...e anche secondo me il fondo di sabbia fine di solo 4 cm non è molto funzionale, dovrebbe essere fra i 10 e i 15 cm (in genere 12) oppure una spolverata copri-fondo...; anche io ho avuto in passato un negoziante che pur di vendere mi ha riempito di 4-5 cm di sabbia (che non volevo) la vasca e mi ha lasciato con una vasca ibrida che accumulava inquinanti a tradimento...
...tra l'altro la tua è veramente super bianca per essere attivo il sistema da un mese..., in genere si zozza di vita...
gionni63
30-12-2013, 13:24
4/5 cm è una boiata .chi te lo ha consigliato sarebbe da depennare .come ti hanno detto o10/14cm oppure una spolverata per non vedere il vetro sul fondo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok i miei valori sono i seguenti
Ph 8.2
Kh 9
No2 0,02
No3 30 (già provveduto a correggere)
Po4 0.10
Ciao,
secondo il mio neofitissimo parere, le strisce non sono per niente affidabili..., comprati dei tester singoli a reazione per ogni valore da controllare..., l'inserimento di invertebrati e di pesci va fatto secondo maturazione, valori e tempo...
...e anche secondo me il fondo di sabbia fine di solo 4 cm non è molto funzionale, dovrebbe essere fra i 10 e i 15 cm (in genere 12) oppure una spolverata copri-fondo...; anche io ho avuto in passato un negoziante che pur di vendere mi ha riempito di 4-5 cm di sabbia (che non volevo) la vasca e mi ha lasciato con una vasca ibrida che accumulava inquinanti a tradimento...
...tra l'altro la tua è veramente super bianca per essere attivo il sistema da un mese..., in genere si zozza di vita...
Appena fatto il test con test singoli.
i valori non vanno bene,io se fossi in te toglierei gli animali,e sistemerei i valori...mi spiace dirtelo ma sei partita col piede sbagliato...
i valori non vanno bene,io se fossi in te toglierei gli animali,e sistemerei i valori...mi spiace dirtelo ma sei partita col piede sbagliato...
Ma sono giusti tranne uno che ho corretto e domani rifaccio il test
i fosfati sono altini...i nitriti non devono esserci e come hai fatto ad abbassare i nitrati cosi velocemente?
i fosfati sono altini...i nitriti non devono esserci e come hai fatto ad abbassare i nitrati cosi velocemente?
Con il biodenitratore ma non so ancora se li ho corretti, domani rifaccio il test. Il resto secondo la mia tabella presa dalla guida acquario marino della sera sono nella norma
le guide e i prodotti della sera....#06
il biodenitratore lascialo al negoziante che ti ha fatto mettere 4 cm di dsb...
le guide e i prodotti della sera....#06
il biodenitratore lascialo al negoziante che ti ha fatto mettere 4 cm di dsb...
E sentiamo la tua guida allora...il prodotto è della tetra comunque
ci sono le guide qua sul forum e le guide non sono le mie,ma sono quelle di ap...dalla risposta mi sembri seccata...guarda che non mi viene in tasca niente e se non vuoi ascoltarmi...#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |