Entra

Visualizza la versione completa : prob riproduzione

UlTiMo
21-05-2006, 10:11
come mai i miei palty nn si riproducono? ho 1m 2 2f in 26lt netti ma le femmine appena il maschio si avvicina fanno la fuga, sono di due colori differenti ma il negoziante mi ha assicurato che nn importa, solo i platy corallo nn fanno ibridi ma gli altri si potevano accoppiare anche con altri platy di colore differente, ora nn so che pensare.2a femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/platym_126.jpg 1a femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/platym6_101.jpg maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/platym5_188.jpg

Mkel77
21-05-2006, 11:43
sposto in poecilidi...............

e dai una lettura a questo link....... ;-) ;-) ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=60374

UlTiMo
21-05-2006, 12:50
nn l'avevo vista questa sezione altrimenti avrei postato qui, ormai sei diventato il mio spostatore di topic ufficiale :-D
ritornando in topic qualcuno sa spiegarmi perché nn si riproducono?

Jalapeno
21-05-2006, 14:20
I platy indipendentemente dalla colorazione appartengono tutti alla stessa specie Xiphophorus Maculatus platy corallo compreso, non è vero che il platy corallo non si possono accoppiare con gli altri platy!

Arrivando al tuo problema da quanto tempo li hai in vasca? Non è facile assistere a un accoppiamento, se non è ancora passato più di un mese non preoccuparti.

UlTiMo
21-05-2006, 14:30
un mese l'hanno fatto ieri... una volta ho visto il maschio che si stava per accoppiare ma la femmina nn ha acconsentito ed è fuggita, il maschio gli sta sempre dietro ma nessuna delle due sembra intensionata ad accoppiarsi. :-(

Jalapeno
21-05-2006, 15:14
E' passato un mese e nessun parto? sono esemplari giovani? magari sono al loro primo parto, l'acquario è ben piantumato? come detto l'accoppiamento non è faile da vedersi.

UlTiMo
21-05-2006, 15:54
la parte posteriore è ben piantumata, quella davanti no, c'è la tenellus ma sembra marcire, l'acquario essendo un 26lt anche se è ben piantumato lo spazio è quello quindi si incontrano sempre, tipo la femmina scappa e si nasconde ma il maschio la scova sempre. i pesciotti nn so se sono giovani ma sono lunghi +o- tutti e tre 4cm circa

Dark_70
21-05-2006, 16:54
#24 le foto sono molto piccole ma ..... a me sembrano 3 maschi!
forse si vede male #17

mostroo
21-05-2006, 18:25
Quotone !! Ho ingrandito le immagini . Sono tre maschi !

UlTiMo
21-05-2006, 18:44
le foto nn sono le mie, le ho prese da internet, era solo per farvi vedere che i tre pesci di colori diversi sono identici ai miei platy:-D :-D :-D

Jalapeno
21-05-2006, 19:12
Considera che i maschi sono un pò più piccoli delle femmine, se dici che sono lunghi uguali potrebbe essere che le femmine non siano ancora adulte.... Secondo me hanno già partorito e non ti sei accorto, nei primissimi parti il numero degli avanotti è esiguo e con pochi nascondigli se li sono pappati. Effettivamente 26 litri sono pochi per 3 platy.

Tropius
22-05-2006, 18:30
e guarda bene se sono realmente femmine! :-D

UlTiMo
27-05-2006, 09:41
e guarda bene se sono realmente femmine! :-D

si sono femmine ;-) ;-)

UlTiMo
28-05-2006, 11:10
Considera che i maschi sono un pò più piccoli delle femmine, se dici che sono lunghi uguali potrebbe essere che le femmine non siano ancora adulte.... Secondo me hanno già partorito e non ti sei accorto, nei primissimi parti il numero degli avanotti è esiguo e con pochi nascondigli se li sono pappati. Effettivamente 26 litri sono pochi per 3 platy.

il mio negoziante è rimasto perplesso quando gliel'ho detto e mi ha confermato la tua tesi del "pappamento" cmq la prox settimana mi fa trovare un legno di java con del muschio di java così avranno sicuramente un nascondiglio in più gli avannotti, ho infoltito anche la polisperma che ora pare una foresta. Spero di poterli vedere a breve, sono molto curioso.

Jalapeno
28-05-2006, 11:26
Di cosa è rimasto perplesso nello specifico?

Ti do un consiglio spassionato... lascia perdere il negoziante, in questo caso ti ha rifilato un tronchetto con muschio e sono altri soldi!!!

UlTiMo
28-05-2006, 11:56
no il tronchetto lo voglio io perché quello che avevo di mopani mi sembrava troppo grande e massiccio per il mio acquario, è da due settimane che lo ha ordinato e il prox sabato lo vado a prendere. é dall'inizio dell'allestimento che lo volevo mettere ma nessun negoziante lo aveva.

è rimasto perplesso quando gli ho detto che ancora nn aveva fatto avannotti e ce li avevo da più di 1 mese. Cmq nn è un negoziante sprovveduto, una settimana fa è andato a norimberga (c'era una mostra sugli animali, la maggiorn parte erano pesci e nello specifico sugli accessori di nuova generazione per acquari.

il mio negoziante di fiduce è cosimo quello con la maglietta rossa l'altro è giovanni che sta nell'altro negozio, lo mette anche acquaportal nei negozi di fiducia.
http://www.acquaportal.it/negozio/Aquaria1/intervista.asp

Jalapeno
28-05-2006, 12:57
Come meglio credi.....

UlTiMo
28-05-2006, 17:28
no bakalar io sono molto diffidente molto diffidente, a me per il primo 20lt mi hanno fatto spendere più di 300€ ed io come un pirla li ho tirati fuori, ho cambiato 2 negozianti disonestissimi ed ora ho trovato quest'ultimo mi sembra più fidato anche come prezzi, il topper della co2 della dennerle anziché 19€ (come su internet) me lo ha fatto pagare 13€. Poi un neon (pesce) costa 0,66 cent e molti pesci tra cui i discus sono di allevamento proprio e fa prezzi molto ridotti rispetto ad altri negozianti. quando c'è qualche problema cerca sempre di risolverlo con consigli anziché tirarti fuori "l'ampolla magica risolvi problemi" da 100$ a goccia