Visualizza la versione completa : Consiglio t5 ati
Salve ,vorrei un consiglio sulla scelta dei neon t5 su una ati 8x80 e loro disposizione ,la vasca sarà in prevalenza sps e alcuni lps .
Io avevo pensato per 3 special ,3 blue plus ,1 coral,1 purple ,se giusti come li posizionereste?
Io avevo quei tubi, ma in versione 8x39.
Visto anche il metodo di accensione della mia plafo, li tenevo così:
1 (fronte): blueplus
2: coralplus
3: special
4: purple
5: special
6: special
7: blueplus
8 (retro): blueplus
Mi piaceva un sacco come luce... ora non trovo più gli ATI... ufff....
CILIARIS
30-12-2013, 21:31
dipende come ti piace la luce se più bianca ho azzurrata prima ipotesi 4 aquabluspezial 3 bluplus e un fijipurple kz,più blù inverti i bianchi con i blù cioe 4 bluplus 3 aquabluspezial e un fiji purple kz lascerei perdere sia i coral che il purple ati;-)#36##36##36#
lucignolo72
30-12-2013, 22:12
ciliaris ...cosa non ti convince dei coral?...... in effetti sono prossimo al cambio luci anche io e anche io volevo ritornare alla vecchia configurazione ovvero 5 spezial e 3 bluplus abbandonando i coral...
Ciao ,per il mio gusto direi più azzurra ,ma ti volevo chiedere per sps può' andare bene per colori e crescita?
Mr-Flammeus
31-12-2013, 03:06
io ho una plafoniera a 10 neon per 39 su una base di 100 per 72 alta 55...
e sto vedendo che come effetto su azzurrognolo ma non tanto ho:
dal frontale verso posteriore...
blu attinic + giesman
bianco blu spezial ati
blu attinic + giesman
pure attinic giesman
bianco blu spezial ati
rosa pink giesman
bianco blu spezial
blu attinic + giesman
bianco blu spezial
blu attinic + giesman
20 cm altezza pelo acqua
come effetto mi piace tantissimo..
CILIARIS
31-12-2013, 18:07
ciliaris ...cosa non ti convince dei coral?...... in effetti sono prossimo al cambio luci anche io e anche io volevo ritornare alla vecchia configurazione ovvero 5 spezial e 3 bluplus abbandonando i coral...
sono neon che perdono tanto dopo un mese
------------------------------------------------------------------------
Ciao ,per il mio gusto direi più azzurra ,ma ti volevo chiedere per sps può' andare bene per colori e crescita?
se usi gli ati vanno bene anche il bluplus spinge è il migliore
Grazie proverò' quella con luce più azzurra .
Sono in sperimentazione con due vasche una con 2 radion pro + 4 t5 e una con appunto ati 8x80 vediamo cosa ne esce fuori.
CILIARIS
01-01-2014, 13:27
Grazie proverò' quella con luce più azzurra .
Sono in sperimentazione con due vasche una con 2 radion pro + 4 t5 e una con appunto ati 8x80 vediamo cosa ne esce fuori.
pdro871 le t5 da 80w se montate su plafo ati non hanno eguali in termini di resa neanche le hqi da 400w sono così performanti, poi come dico sempre dipende da cosa uno vuole se risultati sicuri oppure risparmiare;-)#36##36##36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |