Entra

Visualizza la versione completa : Euphillia: specie e caratteristiche

tiddi
29-12-2013, 11:31
Ciao!
Adoro le euphillie e mi piacerebbe introdurne una nuova in vasca.
Vorrei sapere quali sono le specie e le caratteristiche. Se possibile, mettete anche una foto.

Quelle che conosco ( e che ho in vasca) sono:
E. ancora: so che è bellissima ma molto difficile da taleare poiché non ha una struttura ad albero.
E. parancora
E. paradivisa.

Conosco anche la glabrescens ma so che non potrei inserirla in vasca poiché i suoi tentacoli sono molto lunghi, troppo per il mio nano.

Ho letto che esiste anche la yamamensis, la divisa e la paraglabescens, ma non ne conosco le caratteristiche.
Potete aiutarmi?

Beck s
29-12-2013, 13:05
Euphyllia ancora

Euphyllia cristata

Euphyllia divisa

Euphyllia glabrescens

Euphyllia paraancora

Euphyllia paradivisa

Euphyllia paraglabrescens

Euphyllia yaeyamaensis

le caratteristiche di allevamento sono molto simili l,unica cosa come dicevi tu alcune sono difficili da taleare per lo scheletro unito e non a calici,per le foto se scrivi il nome e cerchi sul web ce ne sono di bellissime

tiddi
29-12-2013, 13:43
effettivamente ho provato a cercarla su internet, ma digitando ad esempio la cristata, mi sono apparse anche tutte le altre e non sono riuscita ad identificarla...:7:
comunque ci riprovo.
per le caratteristiche, invece, solo la glabrescens ha i tentacoli così lunghi? da quello che ho letto, inoltre, è anche la più urticante, visto che sembra infastidire anche le altre euphillie.
confermate?

Beck s
29-12-2013, 14:01
si la glabescens è la più urticante r da fastidio anche alle altre euphillie...nel tuo caso te la sconsiglio,per quanto riguarda la cristata devo dirti la verità,sono un po' confuso anche io:-))

tiddi
29-12-2013, 14:35
bene...allora non sono la sola!:4: