Visualizza la versione completa : modifiche coperchio Ambiente Askoll
pescedalenza
15-03-2005, 12:32
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum (e di acquariofilia...), ed esordisco subito con una richiesta di aiuto: ho comprato un coperchio Ambiente Askoll per il mio acquario da 50 litri, e date le misure (60x30) era disponibile solo la versione monolampada, che ha sicuramente un wattaggio insufficiente (0.3 Watt/litro). Qualcuno ha affrontato l'aggiunta di un secondo neon su questo coperchio, e mi sa indicare la/le possibili soluzioni? Grazie in anticipo!
The Wizard
16-03-2005, 02:01
Ciao!
Io mi sono montato 2 lampade da 24 watt nella versione a 2 lampade al posto delle originali da 15!
se posti una foto del coperchio si può vedere se è fattibile anche nella versione monolampada (a differenza tra i 2 è di 5 cm di profondità)!
pescedalenza
18-03-2005, 11:07
non ho la digitale, appena posso farò una foto e la scannerizzerò. Si il coperchio 60x30 monolampada è più stretto del tuo, inoltre la parte posteriore deve sono rinchiusi cavi e reattore non è a più di 5 cm dal pelo dell'acqua, quindi mi sa che lì è un pò dura farci stare qualcosa. COme hai montato i tubi da 24W? Hai dovuto spostare gli attacchi, ma dove li hai agganciati senza modificare troppo il coperchio? FOrse io sostituendo un tubo da 15 con uno da 24W potrei risolvere (passerei da 0.3 W/l a 0.48 W/l, sempre poco ma meglio di nulla).
The Wizard
18-03-2005, 13:55
Qui trovi le foto della modifica che ho fatto!
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=47644
In pratica ho aperto lo sportello dei reattori (attenzione è molto fragile), ho sostituito il reattore originale con uno per 2 lampade da 24/39 watt e ho montato le lampade con ausilio di 2 barre ad L in alluminio e 4 morsetti per le canne da elettricista!
ciao pescedalenza, come hai risolto alla fine???mi interessa molto la cosa..
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |