Visualizza la versione completa : Problema grave: perdita di acqua dall'acquario di 100 litri
Ciao a tutti, questa mattina appena sveglio scopro che l'acqua dell'acquario si è abbassata moltissimo di livello. Sembrerebbe si cia una crepa. Adesso cosa posso fare? Io intanto pensavo d andare a comprare il silicone, questo tipo puù adare bene (General elettric o il Down corning (il Saratoga ad esempio non è altro che Down corning tagliato). Poi pensavo di trasportare i pesci in un altro acquario, svuotarlo completante capire dove è la crepa aggiustarlo con il silicone. Lasciarlo riposare per 24 ore vuoto e poi rimpirlo d'acqua, per prova e lasciarlo li cosi per 48 ore per vedere se perde, e in caso che non dovesse perdere riallestilo da capo e rimetterci i pesci. Secondo voi questa soluzione può andare bene. A me non mi è mai sucessa una cosa del genere quindi sono del tutto inpreparato su questa situazione. Scusate se ci sono degli errori nel testo ma sono ancora spaventato e preoccupato per i miei pesci.
Vi prego aiutatemi
X trovare la perdita conviene che non lo vuoti subito, sicuramente sarà su uno degli angoli dove i vetri sono siliconati, e ad acquario pieno è più facile che la trovi.
Una volta trovata puoi fare come stavi dicendo tu, però se lo vuoterai ripassa tutto l'acquario con il silicone non solo dove è la perdita.
Per il silicone quello che hai mensionato è quello consigliato su AP.
è fondamentale la pulizia dell'angolo quando metti il silicone, puliscilo bene e fa che sia asciutto #36#
poi quoto mark72, visto che ci 6 ripassa tutto cosi eviti anche perdite future
dopo 2 giorni che lo fai asciugare prima di rimettere i pesci fai una prova al volo con l'acqua soltanto
Grazie per consigli amici. Sono appena tornato dal Bennet dove ho preso questo silicone
http://www.saratoga.it/ita/schede_prodotti/siliconi.asp apposta per gli acquari.
Oggi pomeriggio mi metto al lavoro, poi vi faccio sapere
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |