PDA

Visualizza la versione completa : cibo vivo

davide56
28-12-2013, 20:32
avete mai comprato cibo vivo tipo questo?
http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-viva-c-713.html

ALGRANATI
29-12-2013, 13:53
secondo me è decisamente inutile a meno di non avere qualche pesce particolarmente difficile che senza cibo vivo non mangerebbe nulla.

Alex_Milano80
29-12-2013, 13:59
secondo me è decisamente inutile a meno di non avere qualche pesce particolarmente difficile che senza cibo vivo non mangerebbe nulla.

Algranati@ dipende… lo vende come cibo vivo, ma io ci ho visto uno starter per coltura di di rotiferi…

Quando si vuol iniziare una coltura non si sa mai dove prenderli, poi spuntano link come questi.

davide56
29-12-2013, 14:00
ho un forcipider da 1 anno che mangia il congelato tranquillamente ma mi piaceva provare
secondo te arriva vivo ?

LOLLO77
29-12-2013, 21:29
Secondo me ora con questo freddo non arriva vivo

alemodo
29-12-2013, 21:43
Io l'ho preso varie volte su quel sito, lo trovo utile per i nostri continui tentativi di simulare il più possibile le condizioni naturali all'interno delle nostre vasche. Certo non è a buon mercato ma "alimenta" la magia della nostra passione. A me è sempre arrivato vivo, non ho mai avuto problemi!

ALGRANATI
29-12-2013, 21:51
+ che alimentare la nostra passione, alimenta chi li vende.
Alex, come starter di rotiferi, va benissimo.....ma tu pensa una bustina del genere di rotiferi, cosa ci fai in vasca?:1:

davide56
29-12-2013, 22:52
Secondo me ora con questo freddo non arriva vivo

ma veramente dicono di conservarlo in frigo

Mario89xxl
30-12-2013, 13:08
Io ho comprato rotiferi, copepodi e mysis.
Arrivato tutto vivissimo (spediscono in box di polistirolo con bottiglie d'acqua congelata per mantenere una bassa temperatura).
Io l'ho preso perchè mi interessavano i rotiferi come starter per una coltura (che non so manco se nel reattore ci sono rotiferi... pare che non c'è niente che si muove).
Mysis e copepodi li ho lasciati tra refugium e criptica, facendone assaggiare un po ai pesci che hanno molto gradito :-))

gerry
30-12-2013, 14:46

Ho provato a prendere delle artemie, sono arrivate vive ma ......... Erano pochissime , in ogni sacchetto avevano messo 4/5 artemie
Mi sembrano veramente troppo care

LOLLO77
30-12-2013, 15:07

Ho provato a prendere delle artemie, sono arrivate vive ma ......... Erano pochissime , in ogni sacchetto avevano messo 4/5 artemie
Mi sembrano veramente troppo care

Solito fortunato
Hahahaha

ALGRANATI
30-12-2013, 23:23
***** Gerry, sembri Calimero :44:

gerry
30-12-2013, 23:29
***** Gerry, sembri Calimero :44:

Ho provato......., volevo un po' di artemie per vedere se i kaudermi iniziano a mangiare e visto che i naupli non mi crescevano ho preso un po' di cibo vivo ......
Mai più , poche artemie copepodi che di vivo avevano molto poco ( il sacchetto era pieno di liquido giallastro, ma di vivo.......)
Insomma .... Dal sito ho comprato spesso e tutto é stato perfetto, ma con il vivo mai più