Visualizza la versione completa : Consigli per eventuali modifiche su nuova vasca
carletto03
21-05-2006, 02:50
Ciao a tutti,
avete consigli per la mia vasca di cui vi allego le foto con l'attuale disposizione?
La vasca è avviata da una settimana.
Come pesci inserirò scalari e coridoras contornati con altri piccolini (forse neon o cardinali) che devo ancora decidere.
dardiscus
21-05-2006, 09:21
Personalmente inserireri qualche altra pianta...inserisci piante da fondo e magari
quache anubias e microsorum legate a quei legni...sbaglio o c'e' poca luce in vasca?
carletto03
21-05-2006, 11:10
La luce effettivamente non è moltissima... anche se il fatto che ho tappato il flash per non fare riflesso sul vetro crea uno strano effetto.
Comunque ho 2 neon da 18W con il riflettori per la vasca che è da circa 110litri netti
Per il fondo cosa potrei inserire? Per i legni preferirei lasciarli senza piante ma accetto comunque ulteriori consigli del tipo: su uno dei 3 legni in partolare o su tutti? e nel caso in che punto del legno?
Piante attuali:
- Egeria densa sullo sfondo a destra
- Alternanthera al centro dei tronchi
- Hydrocotile Leucocephala un po' di piantine sulla destra (una già alta mentre le altre ancora bassine, sono piccoline)
- Echinodorus Bleheri a sinistra quella un po' più alta, al centro una piccolina ma folta e una piccolina ma proprio piccolina e infine una nell'angolo in fondo a destra che crescendo dovrebbe creare una bella visione dal lato?
Attendo ulteriori consigli... e nel caso ditemi se è meglio spostare il messaggio in allestimento e biotipi.
dardiscus
21-05-2006, 13:18
Magari potresti inserire come pinate da fondo 2/3 bulbi di vallisneria gigantea,poi
metterei legate su piccoli ciottoli di pietre (piccole) delle anubias nane o bonsai ed
infine sul tronco di destra quello che forma una capannella,legherei un bel ciuffo di
microsorum,oppure potresti anche avolgerei i tronchi con del muschio di java (penso pero che per il muschio tu abbia bisogno di piu' luce...provaci)
Melodiscus
21-05-2006, 15:12
ma alternanthera con quella luce?? non vorrei fare il gufo ma... vita breve!!! #07 #07 #07 #07
carletto03
22-05-2006, 09:28
Grazie per queste prime indicazioni...
ma nessuno altro ha qualche consiglio?
PS: come si può fare per trasferire la discussione in Allestimento e biotipi? mi sa che è la sezione più adatta...
Grazie
Melodiscus
22-05-2006, 13:30
possono farlo solo i mod!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |