Entra

Visualizza la versione completa : Consigli e dritte su allestimento primo acquario

Pesciolo95
28-12-2013, 16:35
Ciao a tutti, prima di tutto volevo augurarvi buone feste e ringraziarvi per l'aiuto che mi darete.

Sono un neofita e mi vorrei comprare un acquario molto presto, ma avrei bisogno di alcuni consigli e dritte su quello che comprare e come allestire il mio primo acquario.

Mi sono fatto già un'idea su quello di cui avrò bisogno, vi faccio un elenco qui sotto:

La vasca: Juwel Rio 125 (125 litri) o Juwel Rekord 800 (110 litri), entrambi con illuminazione e filtro compreso;
Il fondo: multistrato (substrato + ghiaia); avrei bisogno, però, di un consiglio su quale marca e in che quantità comprarne;
Elementi d'arredo vari;
Le piante: quali devo prendere e quante?
I pesci (ultimi ma non meno importanti): mi piacerebbero i "Cardinali", i "Gourami Perlaceo", i "Black Molly" e il "Barbo dorato o cinese"; possono convivere insieme? Quanti per ogni specie?

Se non vi dispiace, avrei bisogno anche di un "preventivo" comprando tutto quello che ho elencato e che elencherete voi e di cui ho bisogno.

Grazie, ancora, sono sicuro che sarete numerosi a rispondere.

Ciao,

Pesciolo95

:42:

Luca20
28-12-2013, 17:39
Ciao, allora le vasche che hai scelto sono due ottimi prodotti, visto però che ti piacciono i cardinali io se fossi in te a quel punto prenderei un Juwel Rio 180 Nero (100 cm), hanno maggiore libertà per il nuoto.Come illuminazione hai 2 t5 e il filtro interno con il riscaldatore incluso. Per il materiale di fondo consiglio di usare il ghiaietto di quarzo (granulometria 1-2 mm) che è possibile trovare in tutti i negozi di acquari. Per il substrato, è difficile consigliarti c'è chi ne preferisce uno chi un altro. Altrimenti potresti usare il JBL manado e stai apposto. Arredo vari? Bhè solo legni...niente cose finte.