Visualizza la versione completa : Iodio seachem
Bigsampey
28-12-2013, 16:17
Sapete dirmi se è un prodotto valido lo iodio della seachem?
RobyVerona
29-12-2013, 01:30
Vai in farmacia e prenditi una boccetta di soluzione di lugol forte... Risparmi soldi ed hai l'unica vera soluzione efficace per apportare iodio in vasca. Parti con una goccia ogni 100 lt ogni 2 giorni, misuri con un test e vedi se aumentare il dosaggio a tutti i giorni. Se è ancora basso aumenti le gocce.
Bigsampey
30-12-2013, 21:37
Vai in farmacia e prenditi una boccetta di soluzione di lugol forte... Risparmi soldi ed hai l'unica vera soluzione efficace per apportare iodio in vasca. Parti con una goccia ogni 100 lt ogni 2 giorni, misuri con un test e vedi se aumentare il dosaggio a tutti i giorni. Se è ancora basso aumenti le gocce.
Sono andato in farmacia per comprarlo e mi hanno detto che non è più in vendita essendo un prodotto tossico e pericoloso. Dove lo potrei reperire?
forse un altra soluzione sarebbe lo ioduro di potassio...ma le dosi non le so
RobyVerona
31-12-2013, 00:43
Sono andato in farmacia per comprarlo e mi hanno detto che non è più in vendita essendo un prodotto tossico e pericoloso. Dove lo potrei reperire?
Stranissima risposta, anche se soppiantato da altri farmaci viene tutt'oggi utilizzato in medicina alternativa per problemi di ipotiroidismo. Se non lo trovi in farmacia lo puoi recuperare in negozi che trattano prodotti per laboratori di analisi (la soluzione di lugol è anche un reagente impiegato per la colorazione dei vetrini).
Se non lo trovi da nessuna parte fatti sentire che eventualmente te lo recupero io.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |