Entra

Visualizza la versione completa : nitrati che crescono dopo poco.. forse troppi pesci ?

debby1991
28-12-2013, 15:57
salve ragazzi... ho i nitrati che sono (secondo il test sera) a cavallo tra 25 e 50 mg.. quindi diciamo un 35 mg..
sono quindi alti...due settimane fa.. avendo i nitrati + 50mg (questo l'ho scoperto da poco xk avevo un test fasullo dell'aquili che me li dava a 5 mg e invece erano ben + alti) ho fatto 1 cambio del 35% e poi dopo poco del 50% xk con il primo cambio i nitrati erano sempre quelli dopo sono scesi a 25... ora dopo due settimane ho cambiato 13 lt d'acqua... rifaccio il test e adesso sono a cavallo tra 25 e 50
la vasca è questa
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2308&pictureid=16144
non ho nulla che marcisce in acqua e è piena di piante... comincio a pensare che siano i pesci
ho 4 guppy 6 platy 3 neon 2 cory e 1 pesce simile all'ancistrus (ma non è l'ancistrus)
la vasca è di 65 lt netti e 90 lordi.. 80*30*40
il fondo l'ho sifonato x bene 2 settimane fa col cambio da 50 mg xk era da tnt che nn lo sifonavo ma cmq ci sono diverse piante..
sono troppi i pesci? quanti ne devo tenere?+
presenza di micosi e corrosione son presenti devo ass. risovlere qst problema di nitrati nn posso cambiare litri d'acqua a vita x mantenerli bassi :(

mentalità ultras
30-12-2013, 19:16
prima cosa devi dirci da quanto tempo è avviato l'acquario e che piante ci sono...per quanto riguarda la popolazione è assolutamente da rivedere perchè i neon non stanno bene con i guppy e i platy e inoltre vanno in gruppi più numerosi...i cory bisogna capire quali sono per vedere se sono compatibili e poi va infoltito il gruppo e bisogna capire l'ultimo pesce cos'è....i cambi dell'acqua dovrai farli comunque a vita per diminuire gli inquinanti :-))