PDA

Visualizza la versione completa : problemi deltec 600

Tequilajet
28-12-2013, 11:30
Buongiorno e auguri a tutti. Allora, forse ho un problema con il mio schiumatoio, è possibile che dopo 8 giorni ha schiumato un quarto di bicchiere?
Da premettere che il bicchiere era messo circa 8cm fuori e schiumava a secco. Nella vasca ho 8 pesci ma sono piccoli, una dolobella e qual he mollo. Una silunaria. Che devo fare e rotto. Io l ho pulito propio prima di inserirlo 8 giorni fa e ho notato che l acqua era un po piu bassa del solito di livello.

Tequilajet
28-12-2013, 13:59
Ho fatto i test e ho:
No3 <1 tropic marine
no2 0 tropic marine
Po4 0 salifert
Temp 23
Ph 8,5 penna
Kh 11 elos
Come vi sembrano forse il motivo e che con i valori sono apposto
la vasca gira da 4 mesi

Nemoamo
29-12-2013, 01:44
stai attento alla temperatura...intanto lascia schiumare...26 gradi

Tequilajet
29-12-2013, 11:52
stai attento alla temperatura...intanto lascia schiumare...26 gradi

Si già la sto portando piano piano a 25
La salinità e 1,26

Tequilajet
06-01-2014, 10:05
continua a schiumare pochissimo solo dopo che lo pulisco schiuma. e normale? puo stare anche 6 giorni non schiuma. solo il primo giorno
l' aria è aperta a ore 1 , 2 e il bicchiere è messo sui 8 9 cm. non capisco
prima mi schiumava ma sempre a rate, mai costante che ogni 2 3 giorni svuoto il bicchiere, il bicchiere non si è mai riempito.
a voi succede? non vorrei che questa patina di alghe e dovuta allo schiumatoio che schiuma male.
per favore fatemi capire.

mansuela
06-01-2014, 10:25
Io ho lo stesso modello , non ci vedo alcun problema nel tuo , l'importante è che nella colonna ci sia lo schiumamento , poi dipende dall'acqua , grassa o magra che sia . Lo hai immerso fino al limite massimo ?
Io te tengo 15 cm fuori dall'acqua e il bicchiere 5 cm inserito

Tequilajet
06-01-2014, 13:42
Io ho lo stesso modello , non ci vedo alcun problema nel tuo , l'importante è che nella colonna ci sia lo schiumamento , poi dipende dall'acqua , grassa o magra che sia . Lo hai immerso fino al limite massimo ?
Io te tengo 15 cm fuori dall'acqua e il bicchiere 5 cm inserito

Io il bicchiere lo tengo 8 9 cm fuori. Comunque provo come l hai messo tu.
Sporcizia ne tolgo pochissimo.
La schiuma la fa però tipo che non riesce a salire fino a sopra, quando tolgo il bicchiere la parte dove si forma la schiuma si fa una patina melmosa, tu questa la togli o svuoti solo il bicchiere?

mansuela
06-01-2014, 13:57
La schiuma non sale di continuo , se tu guardi sotto al bicchiere questa si attacca , io lo svuoto ogni settimana a volte anche qualche giorno dopo ,
Il grasso che si forma tutto attorno non lo levo ogni volta per il fatto che aiuta a salire le impurità , poi una volta al mese con uno spazzolino da denti lo lavo tutto

mansuela
06-01-2014, 14:13
Il rubinetto dell'aria tutto aperto , prova a chiuderlo con il dito , devi sentire un bel risucchio
Ma lo hai in sump immerso ?

Tequilajet
06-01-2014, 15:37
Io ce l ho in sump però appeso, la patina di grasso la toglievo ogni volta, ora provo a lasciarlo.il rubinetto lo tengo un po' aperto e posizionato alle ore 1,2 e fa un bel risucchio.