Visualizza la versione completa : redox
ciao a tutti,
ho iniziato a misurare il potenziale redox
ieri sera a fine fotoperiodo era a 170 questa mattina a 120
come posso alzarlo, movimento credo di averne ho 20000 l/h su una vasca120*55*60 e' vero che ultimamente sto alimentando molto i pesci per problemi di puntini e la temperatura e' a 26 27 gradi....
doso ozono 30 mg h quasi sempre attaccato con questo redox....
sono molto lontano dai 400 la vasca ha 4 mesi
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2013, 10:44
ciao a tutti,
come posso alzarlo, movimento credo di averne ho 20000 l/h su una vasca120*55*60 e' vero che ultimamente sto alimentando molto i pesci per problemi di puntini e la temperatura e' a 26 27 gradi....
grazie
Con che strumento misuri e da quanto tempo?
Davide_m
28-12-2013, 12:03
aspetta, il redox e gli strumenti ci mettono un bel po per raggiungere il valore corretto...
aspetta, il redox e gli strumenti ci mettono un bel po per raggiungere il valore corretto...
in che senso perdonami ma e' una cosa nuova
grazie
------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti,
grazie
Con che strumento misuri e da quanto tempo?
lo misuro con uno strumento portatile
l'ho comprato ieri
Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2013, 13:12
Gli strumenti portatili non sono molto attendibili per la misurazione Redox perché ci mettono anche una settimana a rilevare il corretto valore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Gli strumenti portatili non sono molto attendibili per la misurazione Redox perché ci mettono anche una settimana a rilevare il corretto valore.
cioe' dopo una settimana da nuovo iniziano a dare il valore corretto o che ogni volta ci va una settimana
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2013, 14:00
Quelli a monitoraggio continuo una volta installati e tarati iniziano a dare il giusto valore dopo circa una settimana.....
Davide_m
28-12-2013, 14:03
Come dice Mauri,
per il redox il misuratore portatile non è utile, va lasciato immerso acceso per 7-10 gg prima di avere una lettura attendibile (se lo può essere)
Come dice Mauri,
per il redox il misuratore portatile non è utile, va lasciato immerso acceso per 7-10 gg prima di avere una lettura attendibile (se lo può essere)
quindi quello che ho preso non serve a nulla....ottimo...
se lo lascio acceso immerso per qualche giorno puo' quindi essere utile?
calareef
28-12-2013, 16:13
quoto Mauri,devi lasciarlo immerso circa una settimana,i portatili non sono il massimo della precisione...procurati una soluzione di controllo x redox almeno ti rendi conto di quanto può essere sballato e ti regoli di conseguenza
quoto Mauri,devi lasciarlo immerso circa una settimana,i portatili non sono il massimo della precisione...procurati una soluzione di controllo x redox almeno ti rendi conto di quanto può essere sballato e ti regoli di conseguenza
allora ho controllato con la soluzione a 200 mv ed e' tarato perfettamente....
questa mattina il valore redox in vasca era 162
scusate le domande forse per voi idiote ma sto cercandop di imparare e piu' imparo e piu questo mondo mi affascina...
l'ozono dovrebbe fare salire il redox in modo istantaneo o e' una cosa molto graduale in quanto non sono sicuro che la macchinetta funzioni (mi e' stata prestata usata)
grazie ancora
Davide_m
29-12-2013, 12:11
fare salire il redox in modo istantaneo
Ciao,
di istantaneo in acquario non c'è nulla se non una martellata sui vetri...
Maurizio Senia (Mauri)
29-12-2013, 15:07
allora ho controllato con la soluzione a 200 mv ed e' tarato perfettamente....
questa mattina il valore redox in vasca era 162
scusate le domande forse per voi idiote ma sto cercandop di imparare e piu' imparo e piu questo mondo mi affascina...
l'ozono dovrebbe fare salire il redox in modo istantaneo o e' una cosa molto graduale in quanto non sono sicuro che la macchinetta funzioni (mi e' stata prestata usata)
grazie ancora
Con l'ozono il Redox sale nel tempo in modo graduale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |