Entra

Visualizza la versione completa : movimento superficiale

Peppe8
27-12-2013, 22:58
ragazzi mi chiedevo, ma è meglio avere sempre un buon movimento superficiale oppure anche se non lo si ha sempre non comporta problemi? mi spiego io ho le pompe alternate ogni sei ore, una è rivolta verso l'alto e crea movimento superficiale in abbondanza, quando si spegne questa e si accende l'altra essendo puntata verso metà vasca non crea movimento superficiale.. questo crea problemi?

Orkaloca
28-12-2013, 10:00
se il movimento non è abbastanza lo vedi presto da te perchè ti si forma la patina in superficie.

Peppe8
28-12-2013, 11:11
se il movimento non è abbastanza lo vedi presto da te perchè ti si forma la patina in superficie.

Sinceramente patina non ne ho mai vista, al massimo solo un po di pulviscolo di polvere

ALGRANATI
28-12-2013, 13:48
non è un problema soprattutto se in generale l'acqua è ben smossa.:3:

RobyVerona
28-12-2013, 13:56
Personalmente preferisco aver la superficie sempre ben mossa e priva di patine.

Miglior penetrazione della luce, e anche all'occhio la vasca è più bella...
Io sparo in superficie le due mandate x-Aqua trapanate e alimentare con una NJ4500

Peppe8
28-12-2013, 14:52
capisco.. pensavo avere sempre molto movimento superficiale portasse anche ad una maggiore ossigenazione

tene
28-12-2013, 20:55
Un maggior movimento con increspatura della superficie aumenta la superficie sui scambio gassoso, quindi aumenta anche la disponibilità di ossigeno, ciò non vuol dire che se si muove meno la superficie ma c'è un buon movimento in vasca questa vada male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk