PDA

Visualizza la versione completa : impianto di Co2

Heros
20-05-2006, 22:29
ciao a tutti

allora un ragazzino mio vicino di casa ha iniziato con una vasca doce da 120litri vasca gia avviata con piante e pesci inseriti ieri dopo un mese di maturazione il fotoperiodo è ancora ad otto ore è la comparsa di alghe è scarsa per fortuna1
ora voleva applicare l'impiantino di Co2
la bombola gia ce'l'ho da 2 KG carica con il suo rubinetto .

ora per completare l'impianto manca tubo contabolle e diffusore se non ho capito male e qui vorrei il vostro aiuto per prendere degli articoli efficenti ma poco costosi, (quindi niente impianto dotato di elettrovalvola)
se potete darmi una dritta su cosa prendere, quindi fatemi un elenco
come vi ho gia detto non abbiamo grandi esigenze ma vorrei una spiegazione dettagliata grazie
Heros

se potete in MP (onde evitare pubblicita sul topic) darmi dei link di vendita on line

Grazie ancora a tutti
Heros

nemociccio
21-05-2006, 00:53
Se ha gia la bombola ti consiglierei Askoll. ottimo diffusore/contabolle ..semplice ed efficiente. Dovresti acquistare il riduttore e l'adattatore per connettere il riduttore allla tua bombola. Askoll Pro ha tutto questo ad ecezione della bombola (che hai gia) Ciao!

Heros
22-05-2006, 13:36
grazie
mille
quindi il riduttore contabolle e diffusore
i manometri infatti diversi mi hano detto che sono inutili in quanto la Co2 in bombola mantiene la pressione fino all'esaurimanto

grazie

Heros

TuKo
22-05-2006, 19:25
heros forse è meglio oltre il riduttore di pressione metterci un regolatore di fino(regolare il flusso da quello che sta sulla bombola è molto difficile),in modo che per interrompere l'erogazione(se nn vuole mettere ll'elettrovalvola)basta chiudere il rubinetto che sta sopra la bombola,alla sua riampertuta si ritrova con lo stesso flusso. ;-) ;-) .Spero di esserti stato utile

Heros
23-05-2006, 19:45
ah ok! #36#
grazie