Visualizza la versione completa : Lg 1400 reattore
pasantop
20-05-2006, 22:17
Salve,
oggi ho finalmente montato il suddetto reattore con corallina jumbo della wave, la quale ho lavato per circa 2 ore e lasciata a bagno per 15 ore in aceto e acqua.
Ho impostato il ph all'interno con un max 6,55 e un min di 6,45, potrebbe andar bene?
Inoltre per quanto tempo dovrei farlo girare prima di iniziare a metterlo in funzione?
Una domanda che ha molti farà ridere.......ma la bombola di CO2 può restare sotto il mobile, anche se d'estate si riscalda intorno ai 35 gradi (con refrigeratore in funzione)?
Inoltre come dovrebbero essere i valori ideali in uscita del reattore?
i valori di ph vanno bene,forse un pelino alti (io preferisco 6,3-6,4)
gia dopo 3-4 giorni puoi misurare i valori,ma e piu stabile piu avanti
si che puoi,anche io la tengo sotto il mobile,evita pero di non lasciarla vicino al climatizzatore,l'aria calda che butta fuori il clima fa salire troppo la pressione interna e questo e pericoloso DA EVITARE
ciao da blureff
pasantop
21-05-2006, 00:02
i valori di ph vanno bene,forse un pelino alti (io preferisco 6,3-6,4)
gia dopo 3-4 giorni puoi misurare i valori,ma e piu stabile piu avanti
si che puoi,anche io la tengo sotto il mobile,evita pero di non lasciarla vicino al climatizzatore,l'aria calda che butta fuori il clima fa salire troppo la pressione interna e questo e pericoloso DA EVITARE
ciao da blureff
ok, grazie...... ma il rubinettino di uscita quando posso cominciare ad aprirlo per il goccia a goccia?
anche subito se vuoi
iniziando magari in modo lento
x poi aumentare quanto e necessiario
ciao da blureff
pasantop
21-05-2006, 12:06
Salve
stamattina ha controllato i valori in uscita del reattore e sono:
KH 36
Calcio 640
PO4 oltre i 2,59 mg/l non sono un pò alti? o è normale? #23
si anche io ho lo stesso problema con la corallina zeovit,lavata più volte
pasantop
21-05-2006, 15:54
e come hai fatto? #24 #24
pasantop
26-05-2006, 16:50
Dopo aver sostituito la corallina wave con la Korallen, ed averla lavata in acqua di osmosi per 3 giorni ora mi ritrovo i PO4 a 0,79 ppm con fotometro hanna........ chi diceva che la Korallen non conteneva fosfati?
Che dite iniziando a somministrare goccia a goccia, la vasca assorbira questi fosfati?
metti un post reattore con le resine,restando solla korallen la biophos3 se non sbaglio la sigla,e quella bianca
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |