Entra

Visualizza la versione completa : femmine di guppy

mirrolo
20-05-2006, 22:17
ma e' normale che le femmine di guppy siano sempre rincorse dai maschi?
io ho 4 maschi e 4 femmine in un 90 litri ma vedo che i maschi non gli danno mai tregua.
ogni tanto le vedo ferme in un angolo in superfice e ci stanno fino che un maschio non le scova
non e' che me le fanno morire????

aster
20-05-2006, 22:27
ciao,
il rapporto tra guppy dovrebbe essere almeno 1m e 2F appunto perchè i maschi sono molto focosi e stressano le femmine fino a morire se sono poche...io ti consiglio di riportare indietro 2 maschi e prendere più femmine oppure prendere più femmine direttamente (ma questo dipende anche da quanti altri pesci hai nella vasca), tieni presente che figliano parecchio i guppy!!che porcellini!! :-D :-D

Susy drf
21-05-2006, 00:53
Figliano parecchio????????
Sono innarrestabili, sono alle prese proprio ora con questo problema e non sò ancora come risolverlo!!! Ho sterilizzato una gatta per questo problema ed ora me lo ritrovo:ma i pesci non si possono sterilizzare???

nemociccio
21-05-2006, 00:55
quoto aster :-)

balantio
21-05-2006, 01:13
pesci non si possono sterilizzare???

-05 -05 tagliagli il gonopodio :-D :-D :-D scherzo è!ha ragione aster sempre più femmine che maschi.quanto sta la temperatura ?prova ad abbassarla non troppo e non troppo sbalzo termico ai miei glielo fatto e facevano meno i porcellini. :-))

discus10
21-05-2006, 08:28
Ma se anche abbassi la temperatura non ci guadagni molto... sono tropo porcellini. :-D

mirrolo
21-05-2006, 08:59
la temp e' a 23°

Giomasi
21-05-2006, 09:28
23° va bene, puoi abbassare anche a 22°, ma tanto ora con l'estate ti salirà
quoto gli altri sul rapporto 1 maschio 2-3 femmine

Susy drf
22-05-2006, 02:10
Non mi sorprenderei se abbassando la temperatura li vedessi tirar fuori una coperta e continuare così a porcellare!!!

StEaLtH³
22-05-2006, 11:04
Figliano parecchio????????
Sono innarrestabili, sono alle prese proprio ora con questo problema e non sò ancora come risolverlo!!! Ho sterilizzato una gatta per questo problema ed ora me lo ritrovo:ma i pesci non si possono sterilizzare??? uffff ce ne sono di peggio di problemi metti qlk bel pesciolino ke si mangia gli avvannotti e vedrai ke ti regola tt lui!! :-))

giuvo
22-05-2006, 12:30
StEaLtH³, ha ragione è brutto dirlo, ma sono le legi della natura. Anche i platy porcellano abbastanza (mai come i guppy) però mi è capitato di vedere mamma platy papparsi il suo primo avanotto appena appena uscito.
Era appena uscito e le si è presentato davanti alla bocca e lei..... OH GUARDA DEL BUON SUSHI E VIA UN BEL BOCCONE.

Lascia che la natura si regoli da sola

aster
22-05-2006, 13:20
Già...
poi al limite chiedi al negoziante se te li prende...alcuni lo fanno...sennò ci penserà la natura, nel senso che i genitori, da bravi che sono se li pappano...pensa che ora io ho 3 avanotti in giro tranquillamente per la vasca di circa 1 cm o poco più e qualche femmina ogni tanto ancora si avvicina per mangiarseli...!!! #07
Comunque secondo me, basta che non usi la nursery e forse tutto questo problema del figliare non ti si presenta...logicamente più piante hai, più gli avanotti ti si rifugiano...ma i genitori sono abbastanza voraci e famelici che li inseguono e si infrattano nelle piante per papparseli...
Ripeto, al limite senti anche qualche negoziante della zona...
Ciao e buona progenie :-))

discus10
22-05-2006, 14:32
é vero, sarà la natura, ma sono dei cannibali!!! #07

giuvo
22-05-2006, 19:22
Ha ragione, ma ne vedrai purtroppo tanti finire così.........è brutto ma è la natura, immaginati se ogni volta vivessero tutti i 15/20 avanotti

StEaLtH³
23-05-2006, 00:04
Bhè... cmq sempre mejio un'invasione di avvannotti ke di lumache!! :-D

StEaLtH³
23-05-2006, 00:09
oppure...come dice aster, li dai a qlk negoziante csì ti fai un pò di soldini! #70