Visualizza la versione completa : femmine di guppy
ma e' normale che le femmine di guppy siano sempre rincorse dai maschi?
io ho 4 maschi e 4 femmine in un 90 litri ma vedo che i maschi non gli danno mai tregua.
ogni tanto le vedo ferme in un angolo in superfice e ci stanno fino che un maschio non le scova
non e' che me le fanno morire????
ciao,
il rapporto tra guppy dovrebbe essere almeno 1m e 2F appunto perchè i maschi sono molto focosi e stressano le femmine fino a morire se sono poche...io ti consiglio di riportare indietro 2 maschi e prendere più femmine oppure prendere più femmine direttamente (ma questo dipende anche da quanti altri pesci hai nella vasca), tieni presente che figliano parecchio i guppy!!che porcellini!! :-D :-D
Susy drf
21-05-2006, 00:53
Figliano parecchio????????
Sono innarrestabili, sono alle prese proprio ora con questo problema e non sò ancora come risolverlo!!! Ho sterilizzato una gatta per questo problema ed ora me lo ritrovo:ma i pesci non si possono sterilizzare???
nemociccio
21-05-2006, 00:55
quoto aster :-)
balantio
21-05-2006, 01:13
pesci non si possono sterilizzare???
-05 -05 tagliagli il gonopodio :-D :-D :-D scherzo è!ha ragione aster sempre più femmine che maschi.quanto sta la temperatura ?prova ad abbassarla non troppo e non troppo sbalzo termico ai miei glielo fatto e facevano meno i porcellini. :-))
discus10
21-05-2006, 08:28
Ma se anche abbassi la temperatura non ci guadagni molto... sono tropo porcellini. :-D
23° va bene, puoi abbassare anche a 22°, ma tanto ora con l'estate ti salirà
quoto gli altri sul rapporto 1 maschio 2-3 femmine
Susy drf
22-05-2006, 02:10
Non mi sorprenderei se abbassando la temperatura li vedessi tirar fuori una coperta e continuare così a porcellare!!!
StEaLtH³
22-05-2006, 11:04
Figliano parecchio????????
Sono innarrestabili, sono alle prese proprio ora con questo problema e non sò ancora come risolverlo!!! Ho sterilizzato una gatta per questo problema ed ora me lo ritrovo:ma i pesci non si possono sterilizzare??? uffff ce ne sono di peggio di problemi metti qlk bel pesciolino ke si mangia gli avvannotti e vedrai ke ti regola tt lui!! :-))
StEaLtH³, ha ragione è brutto dirlo, ma sono le legi della natura. Anche i platy porcellano abbastanza (mai come i guppy) però mi è capitato di vedere mamma platy papparsi il suo primo avanotto appena appena uscito.
Era appena uscito e le si è presentato davanti alla bocca e lei..... OH GUARDA DEL BUON SUSHI E VIA UN BEL BOCCONE.
Lascia che la natura si regoli da sola
Già...
poi al limite chiedi al negoziante se te li prende...alcuni lo fanno...sennò ci penserà la natura, nel senso che i genitori, da bravi che sono se li pappano...pensa che ora io ho 3 avanotti in giro tranquillamente per la vasca di circa 1 cm o poco più e qualche femmina ogni tanto ancora si avvicina per mangiarseli...!!! #07
Comunque secondo me, basta che non usi la nursery e forse tutto questo problema del figliare non ti si presenta...logicamente più piante hai, più gli avanotti ti si rifugiano...ma i genitori sono abbastanza voraci e famelici che li inseguono e si infrattano nelle piante per papparseli...
Ripeto, al limite senti anche qualche negoziante della zona...
Ciao e buona progenie :-))
discus10
22-05-2006, 14:32
é vero, sarà la natura, ma sono dei cannibali!!! #07
Ha ragione, ma ne vedrai purtroppo tanti finire così.........è brutto ma è la natura, immaginati se ogni volta vivessero tutti i 15/20 avanotti
StEaLtH³
23-05-2006, 00:04
Bhè... cmq sempre mejio un'invasione di avvannotti ke di lumache!! :-D
StEaLtH³
23-05-2006, 00:09
oppure...come dice aster, li dai a qlk negoziante csì ti fai un pò di soldini! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |