PDA

Visualizza la versione completa : Rocce quali scegliere

Max84
27-12-2013, 17:41
Salve a tutti, anche se ho gia letto, l'enciclopedia delle rocce in acquario, molto interessante, vorrei avere delle delucidazioni su alcune rocce che vorrei acquistare per il mio nuovo allestimento. Da un test effettuato su youtube,anche le rocce piu sicure,risultano essere calcaree,come la Ada Seiryu stone,come si vede da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=7IdIKZF-tLQ

Le rocce che vorrei scegliere sono tra queste:
Rocce Pagoda chiara - Rocce Dragon stone - Rocce laviche - Roccia Pipeline - a quella su citata Ada Seiryu Stone, risultata calcarea al test (vedi video)
Grazie 1000 e buone feste

pette
27-12-2013, 17:51
Che fauna inserirai? In base a quella una roccia calcarea può essere da evitare o un beneficio... per il resto... i gusti sono gusti alla fine!

Max84
28-12-2013, 03:41
Ciao Pette, grazie 1000 per il tuoi aiuto, a me piaccio i pesci di branco, come Neon, Cypriniformes (gli squaletti per intenderci), ovviamente caridine, e pulitori, il substrato dovrei scegliere tra Elos Mineral Bottom ed Ada Aqwua soil Africana, la ghiaia, Elos Terra Brown che ha un colore marrone,tipico colore del terriccio.

pette
28-12-2013, 10:39
Allora vai di rocce inerti o le altre ti alzano le durezze! Poi... che intendi per squaletti? I pulitori poi non esistono, tutti i pesci sporcano e nessuno prende in mano la scopa! :12:

Psycho91
28-12-2013, 10:59
mah non è che il test ha rivelato come la seyrou stone fosse calcarea.
E' un tipo di roccia naturale che ADA vende e dichiara calcarea.
non c'è da rivelarlo, non è una cosa negativa avere delle concrezioni calcaree, tutto dipende soltanto da ciò che si usa in acqua, dipende dalla grandezza dell'acquario, dal fondo.

la seiryu stone non si "rivela calcarea", nasce e viene venduta come calcarea, quindi non è che "anche le rocce più sicure poi sono calcaree", sono vendute così perchè ADA lo ritiene opportuno, e se lo ritengono opportuno Amano e ADA (sua azienda) io non lo valuterei come così "negativo" il fatto.

Teoricamente vanno usate per rallentare l'effetto acidificante "imponente" dei fondi ADA, specie il new amazonia. Ovvio che se si usa su acque dure, con fondi inerti, e poi si vuole acqua acida, non è l'ideale.
ma quel video vuole solo evidenziare la differenza (da tenere sempre in considerazione) tra dragon e seiryu...

dado69
29-12-2013, 01:28
Dragon Stone e non sbagli;-)