Visualizza la versione completa : alimentazione acquario di comunità
tripolino
27-12-2013, 00:08
salve ragazzi volevo chiedervi:avendo un acquario di comunità con esigenze di cibo diverse sia con pesci di fondo(cory e ancistrus)centro(neon)e superficie(guppy,platy e molly)...ho la necessità di somministrare cibo per tutti e faccio in qst modo:somministro un pizzico di scaglie uno di granulato e 1...oppure 2 pastiglie(grosse come una moneta da un cent..)la mattina e la sera,alternando alle scaglie "tetra alghae pro" oppure "larve di zanzare liofilizzato".la quantità viene divorata nell'arco di 1 min.cosa ne pensate???consigli???grazie a tutti anticipatamente!!!:44:
pomodorodimare
27-12-2013, 00:32
salve ragazzi volevo chiedervi:avendo un acquario di comunità con esigenze di cibo diverse sia con pesci di fondo(cory e ancistrus)centro(neon)e superficie(guppy,platy e molly)...ho la necessità di somministrare cibo per tutti e faccio in qst modo:somministro un pizzico di scaglie uno di granulato e 1...oppure 2 pastiglie(grosse come una moneta da un cent..)la mattina e la sera,alternando alle scaglie "tetra alghae pro" oppure "larve di zanzare liofilizzato".la quantità viene divorata nell'arco di 1 min.cosa ne pensate???consigli???grazie a tutti anticipatamente!!!:44:
visto che mi sembrano...no,sono,pesci con tutte esigenze diverse,descriveresti un secondo la tua vasca?
e le pastiglie sono per pesci da fondo?
tripolino
27-12-2013, 00:48
Per. Pesci di fondo uso il vipachips della sera.,e somministro una pastiglia due volte al dí(hanno forma e spessore di una monetina da 1cent.)la vasca é 130lt
berto1886
27-12-2013, 12:31
visto che mi sembrano...no,sono,pesci con tutte esigenze diverse,descriveresti un secondo la tua vasca?
concordo con pomodoro di mare... ok l'alimentazione ma hai pesci che necessitano di valori opposti
tripolino
27-12-2013, 12:43
concordo con pomodoro di mare... ok l'alimentazione ma hai pesci che necessitano di valori opposti
e quindi soluzioni???e poi scusami berto...volevo dare un okkiata al tuo file exel sui protocolli ma è un sito a pagamento???o posso scaricarlo liberamente???
grazie in anticipo:41:
berto1886
27-12-2013, 12:46
soluzioni... posta i dati della vasca e i valori intanto :-) poi... il file lo puoi scaricare liberamente basta che cliccki su scaricamento regolare
tripolino
30-12-2013, 17:06
ok grazie come al solito berto.. i valori della vasca sono:
ph 8
kh 9
gh 13
no2 assenti
no3 5mg(ma è un buon valore???)
berto1886
30-12-2013, 19:30
quei valori vanno bene per guppy, platy e black molly e l'ancy per i cory dipende di che specie sono... per i neono non vanno bene!
tripolino
31-12-2013, 00:20
hai centrato bene berto...ma non so perchè ho mischiato caracidi e peocilidi...forse perchè mi piacevano i neon(cosi come i cardinali...)i due cory sono un albino e l'altro è classico(marroncino con striatura nera...)i neon sembrano resistere bene sono abbastanza vitali sto pensando di abbassare di mezzo punto il ph portarlo a 7.5 in modo da non creare troppi squilibri col resto della comunità...
berto1886
31-12-2013, 13:06
non è che muoiano subito però alla lunga gli fa male stare con i valori errati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |