PDA

Visualizza la versione completa : Il primo passo è fatto!!!

IVANO
20-05-2006, 20:48
Dichiaro aperte le critiche, il primo passo è fatto, adesso maturazione e poi si vedrà!!! :-D :-D :-D

FøX
20-05-2006, 23:40
Ciao agente25, un po' di critiche...
Le prese di corrente attaccate di lato al supporto? e se mentre fai manutenzione in vasca ti ci cade dell' acqua???????? #26
Usi una peristaltica attaccata con lo scotch ai montanti x il rabbocco?
Un semplice galleggiante credo sia più idoneo e al posto della tanica una bella vaschetta di vetro, non tanto x l' estetica ma x la capienza (che se te ne vai in vacanza...). Potresti metterla a destra affianco alla sump e poi mettere un bel pannello di legno dopo vasca di rabbocco dove farci un bel impiantino elettrico che sia separato dalle vasche.
Vedo molti fili volanti, potresti risolverlo con una canalina sistemata nei montanti del supporto sotto la vasca;
E come ultimo una bella pannelatura con calamite x il supporto...sarebbe molto più carino!

IVANO
21-05-2006, 09:16
ok, sicuramente è meglio spostare la parte elettrica, per la peristaltica è messa li solo momentaneamente fino a quando troverò il modo di fissarla meglio, idem i fili volanti.
La casca di rabbocco non so dove metterla per quello ho messo una tanica, probabilmente la mettero esterna perchè vicino alla sump ho solo 30 cm di spazio.
Grazie comunque per i consigli.

;-) ;-)

FøX
21-05-2006, 14:33
A vedere dalle foto non sembra così poco lo spazio...
Potresti mettere una vasca delle dimensioni della tanica solo un po' + alta così guadagneresti dei litri.
Il rimanente spazio per il quadro elettrico con prese e interruttori, verrebe un bel lavoro.

Benny
21-05-2006, 21:16
molto in disordine..ma può andare

luce ??

IVANO
22-05-2006, 07:32
Luce ancora da decidere. Per adesso 2 neon T8 da 38W, quelli di serie per il tipo d'acquario.Vorrei momentaneamente mettere solo pesci per affinare anche un po di più la mia esperienza nel marino, nel gestire l'acqua e tutto il resto, i coralli poi con calma.
COsa ne pensate??