Visualizza la versione completa : Sicce 3.0 dopo due mesi di lavoro...
Salve,
ho acquistato a Giugno una Sicce 3.0 e dopo averla tenuta nello scatolo per un pò, i primi di Novembre mi arrivano le rocce, li sistemo in una vasca per lo spurgo alchè prendo la pompa e la immergo in acqua per garantire un flusso adeguato a queste.
Ho notato sin da subito che di SILENT aveva ben poco... ma cmq era un rumore"accettabile" per precauzione dopo un giorno di lavoro smonto la girante per vedere se c'èra qualcosa che non andava... tutto sembrava essere nella norma...
...Dopo quasi due mesi... stasera la notavo leggermente più rumorosa del "normale" la smuovo, niente, non erano vibrazioni... la smonto e guardate cosa mi ritrovo... queste sono le condizioni della girante della sicce3.0 dopo neanche due mesi di lavoro...#07#07#07#07
Girante con gravi segni di strisciamento e per finire rivestimento plastico esploso... ruggine a parte#25#25#25
http://s10.postimg.cc/gliz9i7w5/girante_1.jpg (http://postimg.cc/image/gliz9i7w5/)
http://s30.postimg.cc/jvgleoflp/girante2.jpg (http://postimg.cc/image/jvgleoflp/)
maurofire
26-12-2013, 22:55
Azzzzz....................
A me invece dopo un anno di lavoro è entrata l'acqua nella parte dove entra il filo nella pompa. .......e addio. ....:-(
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gian.luca
26-12-2013, 23:24
Ieri ho avviato la vasca nuova con una sicce 1.5.
Posso dire che l'unico rumore che veniva dalla vasca era proprio la risalita?
Sinceramente ci son rimasto male dopo i tanti commenti letti... dopo un giorno di lavoro va meglio, stasera si sente a malapena.
Certo che la tua foto mi lascia un po' perplesso, anche se un pezzo difettoso può uscire fuori da qualsiasi fabbrica.
marco capanna
26-12-2013, 23:36
anche io con la 3000 non sono rimasto soddisfatto , rumorosa , montata per due giorni , ora la tengo per emergenza :2:
maxele2010
26-12-2013, 23:49
secondo me è entrato qualcosa dentro....le pompe sicce sono ottime pompe
ALGRANATI
27-12-2013, 08:25
secondo me o è entrato qualcosa dentro o è nata male e te la fai sostituire oppure te l'hanno venduta usata.
Sembra una girante tipo le cinesi che esplodevano allo stesso modo..mi stupisco perche le poche sicce che ho provato non avevano sti problemi..comunque non sono mai state silenziose..
gian.luca
27-12-2013, 09:39
..comunque non sono mai state silenziose..
Ecco confermo, stamattina da me è ripartito l'inferno... colonna sonora gentilmente offerta da una sicce 1.5
Attualmente ho una 3.0 ma non sono mai stato entusiasto perché rumorosa.
Io ho una 2500 e una 1500 e devo aprire il mobile perché a parte quella della risalita di cui il funzionamento viene sempre visualizzato dal getto in vasca ...la 2500 abbinata allo Skimmer proprio non si sente...oggi mi faccio il regalo di Natale si..si vado a comprare una 3000 poi magari vi dico.:5:
pagliaccio1
27-12-2013, 14:10
a me la sicce che ho provato non mi e piaciuta , troppo rumorosa x i miei gusti>:-(>:-(
gian.luca
27-12-2013, 14:25
E meno male che l'ho presa si per i consumi, ma soprattutto perché avevo letto da più parti che era silenziosa.
Stavo guardando una sostituta, ma è vero che le tunze sono sicce rimarchiate?
secondo me o è entrato qualcosa dentro o è nata male e te la fai sostituire oppure te l'hanno venduta usata.
Ciao Matteo, forse è nata male ma venduta usata lo escludo a priori
Sembra una girante tipo le cinesi che esplodevano allo stesso modo..mi stupisco perche le poche sicce che ho provato non avevano sti problemi..comunque non sono mai state silenziose..
Infatti... in una pompa italiana, pagata per italiana queste cose non dovrebbero succedere
..comunque non sono mai state silenziose..
Ecco confermo, stamattina da me è ripartito l'inferno... colonna sonora gentilmente offerta da una sicce 1.5
non sei il solo... in tanti non scrivono ma il problema è più esteso di quanto sembra...
giangi1970
27-12-2013, 15:13
Veramente la parte del magnete e' l'unica parte che potete esser sicuri che e' prodotta in Cina...
Hanno il monopolio mondiale per le lavorazioni dei magneti...
E per monopolio non intedo che la maggior parte e' prodotta li...sono prodotti SOLO li...;-)
E comunque penso che abbiate tutti sia il numero di telefono del vostro negoziante o (e' facile da trovare) l'indirizzo email di Sicce...
Fatevi sentire e vedrete che risolvono...
Gian.luca....si...Sicce produce per Tunze....non mi chiedere se sono identiche perche' proprio non ricordo...
Veramente la parte del magnete e' l'unica parte che potete esser sicuri che e' prodotta in Cina...
E per monopolio non intedo che la maggior parte e' prodotta li...sono prodotti SOLO li...;-)
E comunque penso che abbiate tutti sia il numero di telefono del vostro negoziante o (e' facile da trovare) l'indirizzo email di Sicce...
Gian.luca....si...Sicce produce per Tunze....non mi chiedere se sono identiche perche' proprio non ricordo...
Si anche perché il rotore che è stato inserito nella prima foto è molto diverso da quelli che si trovano in pancia alla Sincra 3.0 ....e comunque se è davvero lei ha comunque 5 anni di garanzia.:4:
Si anche perché il rotore che è stato inserito nella prima foto è molto diverso da quelli che si trovano in pancia alla Sincra 3.0 ....e comunque se è davvero lei ha comunque 5 anni di garanzia.:4:
quindi vania70, non avendo io nient altro da fare pensi che abbia cambiato il rotore... così, per pura follia...
http://s11.postimg.cc/vtzt6o967/20131227_191630.jpg (http://postimg.cc/image/vtzt6o967/)
http://s12.postimg.cc/hmx1rmigp/20131227_191724.jpg (http://postimg.cc/image/hmx1rmigp/)
Assolutamente no ...ti dico che da quello che ho capito se l'hai acquistata nella confezione originale e quello non è un rotore Sicce il problema non è sicuramente tuo e ai diritto con un esplosione del genere a una pompa nuova in sostituzione visto che il costruttore si è sbilanciato a dare 5 anni di garanzia al suo prodotto non penso che avesse messo in preventivo la durata di circa sei mesi dello stesso. Se è stata comprata usata il discorso cambia qualche scienziato pazzo potrebbe aver pensato lui stesso a sostituire il rotore ma ciò non toglie che ti ridirò sempre che quel rotore Sicce non è quello che trovi in pancia alla 3.0 domani la porto a casa la apro e metto una foto...ultima risorsa e che tu e altri utenti siate incappati in un difetto di fabbricazione delle prime Sincra ma io non ne ho memoria quindi come vi ha consigliato di scrivere a Sicce qualcuno fate pure avrete sicuramente diritto a un rimborso.
Ciao,secondo me la pompa ha aspirato una chiocciola o un granello (se noti ha delle rigature da metà magnete) che sfregando ha tolto la protezione al magnete,l'acqua penetrando all'interno ti ha fatto "scoppiare" il magnete,in passato mi è successo con l'aquabee del reattore di calcio,nel tuo caso se l'interno del corpo pompa è integro,ordinerei solo il rotore completo di girante,da 2 anni ho una sicce 2.0 usata più volte a distanza di tempo è perfetta,rumorosità più che accettabile...
------------------------------------------------------------------------
Assolutamente no ...ti dico che da quello che ho capito se l'hai acquistata nella confezione originale e quello non è un rotore Sicce il problema non è sicuramente tuo e ai diritto con un esplosione del genere a una pompa nuova in sostituzione visto che il costruttore si è sbilanciato a dare 5 anni di garanzia al suo prodotto non penso che avesse messo in preventivo la durata di circa sei mesi dello stesso. Se è stata comprata usata il discorso cambia qualche scienziato pazzo potrebbe aver pensato lui stesso a sostituire il rotore ma ciò non toglie che ti ridirò sempre che quel rotore Sicce non è quello che trovi in pancia alla 3.0 domani la porto a casa la apro e metto una foto...ultima risorsa e che tu e altri utenti siate incappati in un difetto di fabbricazione delle prime Sincra ma io non ne ho memoria quindi come vi ha consigliato di scrivere a Sicce qualcuno fate pure avrete sicuramente diritto a un rimborso.
Ciao,Vania70 io ho una sicce 2.0 e il magnete non mi sembra sia diverso anzi...di diverso ho solo il colore delle pale,io le ho trasparenti...poi può darsi che nella 3.0 cambi totalmente...
Cmq vania70 mi son sentito anche con altri utenti che possiedono una sicce... tralasciando il fatto che lamentono una risonanza alquanto fastidiosa... ma accettabile... cmq la pompa gli funziona e guarda caso mi facevano notare la stessa cosa da te esposta ... il rotore... stò per scrivere a sicce quantomeno sò se questa tipologia di rotore è stata da loro utilizzata in qualche lotto di produzione o semplicemente è successo "qualcosa" nel negozio dove l'ho comprata.
Vi aggiorno in merito
No nella 2.0 2.5 3.0 è uguale forse purtroppo quelli erano i primi rotori...e con quel rotore come quello che hai tu nella2.0... io con una 2.5 rumori o vibrazioni in vasca o nel mobile non li sento anche se non ho rivestito con materiale phono ass. l'unico rumore è il massimo impulso della mp10 in reef crest.:1: di più non so.:5:
RobyVerona
28-12-2013, 23:04
Sto usando una 2.5 per alimentare lo skimmer, ma non vedo l'ora di montare la vecchia 1250 che avevo occupata nella vecchia vasca. Non è la prima volta che dico che almeno a me hanno deluso moltissimo come pompe. Rumorose, inaffidabili e non è che consumano poi così poco...
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |