PDA

Visualizza la versione completa : Prodotto valido o no? Commenti?

Layla
26-12-2013, 19:44
Salve a tutti, cercavo un fondo per acquario dolce di granulometria fine per i miei corydoras e ho trovato QUESTO (http://www.aquariumline.com/catalog/sansibar-black-sabbia-nera-origine-vulcanica-acquari-litri-granulometria-0205mm-p-1983.html) su AquariumLine. Mi sembra un buon prodotto ma vorrei altre opinioni! Rispondete in tanti please!!!

alemo78
27-12-2013, 00:20
Salve a tutti, cercavo un fondo per acquario dolce di granulometria fine per i miei corydoras e ho trovato QUESTO (http://www.aquariumline.com/catalog/sansibar-black-sabbia-nera-origine-vulcanica-acquari-litri-granulometria-0205mm-p-1983.html) su AquariumLine. Mi sembra un buon prodotto ma vorrei altre opinioni! Rispondete in tanti please!!!

non l'ho mai usato, ma in base alle caratteristiche descritte sembra compatibile con i cory. io lo prenderei

berto1886
27-12-2013, 12:24
quoto! per loro va bene ;-)

Banduss
27-12-2013, 12:42
Sono interessato anch'io a questo prodotto per l'allestimento di una vasca con cory.
Se c'è qualcuno che l'ha usato e sa darci qualche informazione in più, si faccia avanti anche se la scheda se corrisponde al vero è abbastanza dettagliata.

Layla
30-12-2013, 17:00
grazie per i commenti =) ho deciso di acquistare il prodotto.

berto1886
30-12-2013, 19:28
a questo punto farai da cavia :-))

Layla
30-12-2013, 19:34
ahahah okay xD farò il resoconto appena la uso... al momento sto cercando di capire come funziona la questione delle spese di spedizione da loro .-. o sono stupida o loro non sono molto chiari al riguardo

berto1886
30-12-2013, 19:35
se superi la spesa di 45€ ma non oltrepassi i 10 Kg la spedizione è gratuita

Layla
30-12-2013, 20:23
alias è impossibile xD cos'è che costa più di 45 euro ma non supera i 10 kg? persino 4 sacchi di sabbia che sono 10 kg costano meno di 45 euro .-. *42... come rosico!*
ma in ogni caso la cosa che mi lascia perplessa è che nella pagina delle spedizioni parlano solo dei 45 euro, non dei 10 kg....

Psycho91
30-12-2013, 21:55
Guarda, acquisto sempre li e c'è scritto tutto...persino nella home, c'è una foto con su scritto spedizioni omaggio, oltre i 45 euro fino a 10kg..

In ogni caso una marea di cose costano oltre 45 euro e non pesano 10kg...
Un filtro, dei fertilizzanti, spesso anche dei legni, per non parlare di piante...
Ricambi, spugne..
Molte plafoniere, costano molto ma non sempre pesano 10kg...
Io una sola volta consapevolmente ho superato i 10kg, erano per buste di manado, nonostante abbia spesso superato invece i 45 euro

P.s. Nella pagina spedizioni non c'è specificato dei 10 kg, però è scritto in almeno altre due parti, carrello vuoto, homepage..
Però è vero li in spedizioni non c'è specificato, ma praticamente mai si superano i 10kg a meno che non si prenda roba pesante che sin da subito si sa essere pesante, quindi non ci sarebbe da specificare i kg superabili, è praticamente certo che è particolarmente pesante..
Li andrebbe scritto comunque, è vero, ma è anche vero che è scritto in altre decine di posti del sito.

Layla
30-12-2013, 22:41
sì, ma io lo avevo letto prima di iscrivermi al sito, quindi NON CREDEVO che ci fosse la storia dei 10 kg... il fatto che sia specificato in altri trafiletti minori non significa che lì nell'informativa, che dovrebbe far fede, possa non esserci scritto... sarò puntigliosa io perché sono stata abituata così, che devo dire... cmq basta, faccio l'ordine e poi vi dico come va *-*

Psycho91
31-12-2013, 11:07
no sono anche io puntiglioso, tranquilla...
Se leggi tutto il mio post infatti ho detto quello che dici tu

anche dopo che ti sei iscritta al sito c'è scritto, non fa differenza, visto che tra l'altro non memorizza gli utenti quindi ogni volta devi riloggarti, quindi riappare scritto almeno altre 2 volte.

Non è scritto nell'informativa, ripeto è verissimo, ed è una grave mancanza.
Ti riavvisa però quando vai a fare l'acquisto, e comunque c'è scritto "Sono esclusi dalla spedizione gratuita [...] sabbie o comunque pacchi particolarmente pesanti"
Tu cosa stai comprando? sabbia no?

ma cosa intendo io con questo discorso? non certo darti torto perchè mi gira così, anzi, ma soltanto che non ci regala niente nessuno, MAI, quindi non è mai buona regola fermarsi a una piccola informativa (che spiega tutto ma non esplicita "numeri" precisi), perchè è scritto in altre millemila parti del sito e loro stanno comunque apposto, e anche quando si va a pagare lo esplicita (prima di concludere qualsiasi operazione), quindi la fregatura sarà anche dietro l'angolo ma spetta a noi essere sempre furbi, stare attenti ogni volta su qualsiasi sito e da qualsiasi parte, ed evitare fregature..

Layla
31-12-2013, 13:34
Questo poco ma sicuro =) avrò letto male a non aver visto l'eccezione delle sabbie...

Layla
08-01-2014, 13:22
Sabbia arrivata :D appena ho 5 minuti cambio la ghiaia rossa con la sabbia, non vedo l'ora! *-*

berto1886
08-01-2014, 14:06
metti le foto dopo mi raccomando :-))

Layla
08-01-2014, 17:15
ci proverò! spero solo che il cell ne faccia di decenti... .-. la macchina fotografica che abbiamo è un catorcio

berto1886
08-01-2014, 18:34
Beh dai fai quello che puoi :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Layla
14-01-2014, 20:30
Eccomi qui! Scusate l'attesa xD c'è voluto più del previsto causa motivi in real... faccio il resoconto visto che il filtro sta ancora pulendo la foto aspetterà u-u ci sono solo due cose che non mi hanno proprio convinto...

Lavare la sabbia: >_> sarà che è la mia prima esperienza con la sabbia o meno, ma mi è sembrata davvero sporca! Ho eseguito 3 lavaggi in normali bottiglie d'acqua da 2 litri, ogni bottiglia riempita di 1/3 di sabbia, quindi relativamente poca, ma anche così, se immessa nell'acquario, sporcava sempre un po' l'acqua, anche se puntualmente ogni notte il filtro rimediava (<3 bellino lui)

Il colore: non è esattamente nera... è di un grigio che da asciutta sembra chiaro e poi quando viene bagnata (come qualsiasi oggetto) scurisce, quindi in realtà diventa di un grigio molto scuro, ma non è davvero nera... è comunque un bel effetto visivo.

La granulometria invece è perfetta =)

berto1886
14-01-2014, 22:54
Perfetto grazie per la recensione :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2