PDA

Visualizza la versione completa : Branchie arrossate

gijay85
26-12-2013, 14:39
Ciao a tutti,
innanzitutto buone feste! Dopodiché, vi sottopongo il mio problema. Sto cercando di tenere sotto controllo un'invasione di alghe a pennello e alghe a barba, ho fatto diversi cambi x abbassare i nitrati e da due giorni ho messo un erogatore di co2 della askoll, il natural system. I valori dell'acquarioal momento sono: ph 7, no2 assenti, no3 tra 25 e 50, gh 8 e kh 6. Il problema è che ho una guppy arancione che mi sembra abbia una delle due Branchie arrossata... Potrebbe essere la co2?negli altri pesci non noto questa cosa... Che sia da mettere anche un aeratore? Se riesco posto foto. Potrebbe essere anche la sua trasparenza normale che inganna, ma non mi pareva così rossa prima della co2.Grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/e4u3ebug.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

eltiburon
27-12-2013, 03:39
La CO2 di sicuro qui non giova, la sospenderei per ora.
I valori non sono adatti ai guppy: il pH è bene sia sul 7,5 anche fino a 8. Il GH minimo a 12. I NO3 sono alti, cerca di portarli sotto i 30 con cambi parziali (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Per alzare il pH sarà molto utile una piccola aggiunta di bicarbonato (alzerà anche il KH, ma per i guppy andrà benissimo!).
Se hai solo pecilidi, allora aggiungerei anche un po' di sale da cucina,un cucchiaino ogni 15 ltri circa.
Terrei anche l'aeratore acceso per ora.