Entra

Visualizza la versione completa : ...problema muta caridinie (penso...)...

Luca and Lorenz
20-05-2006, 20:10
..allora il problema è questo...
mi sono morto un paio di caridinie..
valori acqua pressocchè ottimali...

le altre rimaste mi sembrano anche loro malandate...e credo che il problema sia nella muta, in quanto tutto è nato dopo un buon cambio d'acqua che mi ha portato a rivoluzionare l'acquario e, mi sembra, a eliminare il nascondiglio che usavano per la muta....
ora...
le caridinie iniziano ad avere un esoscheletro marrognolo in alcunbi punti e mi sembrano proprio strette nel loro scheletro....

cosa ne pensate??
io ho inserito nel frattempo un piccolo nascondiglio in plastica per provare a dargli dei nuovi nascondigli per effettuare la muta....
non so....
ditemi tutto quello che pensate...

anna62
20-05-2006, 20:51
in che senso ti sembrano malandate?, per il colore marroncino?
se l'acquario è ben piantumato e con tronchi o pietre il nascondiglio lo trovano di nuovo, il più è che non ci siano pesci che diano loro la caccia stressandole.....da quello che ho letto sono abbastanza robute quindi non dovrebbero avere particolari problemidi valori :-)

Luca and Lorenz
21-05-2006, 10:54
no...
pesci che gli danno fastidio non dovrebbero esserci....
ho solo un gruppetto di guppy, un barbus shuberti rimasto solo e tre ancy che però hanno già il loro luogo di schiusa...
per quanto riguarda le piante sono pieno di echino e ci sono un paio di tronchi...
penso che il nascondiglio potrebbero trovalo, in quanto ne ho già individuati un paio...
però non so.....

Jalapeno
21-05-2006, 11:28
Alcuni utenti riportano gli ancy come un possibile pericolo per le caridine, ma quando dici che sembrano proprio strette nel loro scheletro cosa intendi? da cosa te ne accorgi che ci stanno strette?

malawi
22-05-2006, 09:21
Alcuni utenti riportano gli ancy come un possibile pericolo per le caridine

Un anci in riproduzione e' capace di ucciderne 20 al giorno di caridina.

Ciao Enrico

Luca and Lorenz
23-05-2006, 18:19
no...penso che il problema si stia risolvendo....
ho appena visto un esoscheletro di caridinia...
probabilmente hanno ritardato la muta perchè sballottate dal cmabiamento nell'acquario...